[OT ITA] Lo spamm bar (Part 2)

:rofl: :rofl: :rofl:

Guglielmo

1 Like

Questi aggeggi non vengono usati per assaltare delle difese piazzate, nemmeno i gommoni sono usati in quei casi, solo i carri armati vanno bene contro difese allertate.

Comunque, al dil dellutilizzo che ne verr effettivamente fatto, mi pare molto interessante.

Maurizio

:rofl:

Droneman!

Code del genere sono in valutazione dagli anni 60

Ma non ne hanno mai tirato fuori nulla di operativo

Mi sembra che lo US Army ne avesse anche messi a magazzino alcune centinaia, di quelli col missile sul cu她
Dopo magari li cerco
Ma li ha poi demoliti prima che io diventassi maggiorenne

1 Like

Ma perch矇 quando gli dici che devono STUDIARE si offendono e si incazzano tutti ? ? ? :open_mouth:

Possibile che questi vogliono andare avanti solo a colpi di copia/incolla? E si che questo non 癡 neanche un ragazzino :roll_eyes:

Mah

Guglielmo

visto che mi hai fatto pervenire il link e ci tenevi che leggessi, ho pensato di perdere del tempo per risponderti.
se sincazzano tutti ci sar un motivo? giusto un suggerimento, magari da fastidio trovarsi giudicati con superficialit, la gente ha una vita, le sue priorit, i suoi problemi e il tempo che gli resta.
mettiamo anche che la materia non 癡 semplice e nonostante ci si provi con buona volont non sempre si riesce come si vorrebbe.
oppure la gente sincazza perch癡 uno sta facendo del proprio meglio e magari ci ha passato gi diverso tempo a STUDIARE senza necessariamente esserne venuto a capo. ed ecco che magari approda qui credendo di trovare soluzioni invece che beccarsi un 3 e venire rimandato al banco.
personalmente credo che la gente sincazzi perch癡 certi modi non sono simpatici per nessuno ma neanche utili a niente.
mettiamo lipotesi che rimarcare in grassetto che non conosci la materia e devi STUDIARE 癡 quasi ovvio quando uno viene su un forum per cercare soluzioni, se sapevo come fare non perdevo certo tempo a chiedere, mi sarei fatto molto pi羅 volentieri i fatti miei.
isu tutti i forum si va per chiedere a gente esperta e solitamente 癡 raro essere rimandato al banco con giudizio che non studi abbastanza.
infatti pi羅 uno 癡 ignorante e pi羅 ha bisogno di chiedere, di essere aiutato in modo concreto perfino con la pappa pronta che insegna pi羅 di quanto riusciresti mai a credere ma non sono qui per convincerti anche perch癡 cercare convincere la gente 癡 proprio tempo perso.
cos穫 oggi tirando le somme, oltre ad aver collezionato affettuosamente dellignorante, mica offensivo ci mancherebbe mi prendo anche dellattempato copione visto che come dici e si che non sono neanche un ragazzino, anche questo detto con affetto immagino pu簷 darsi che sia uno di quelli che cerca solo il copia incolla come ti piace definire quelle persone che per grazia ricevuta decidono ancora di venire qui a farsi giudicare, mi coprir簷 il capo di cenere.
quindi a questo punto ti saluto, ti auguro una buona domenica e chiaramente sul forum italiano non ci rimetto pi羅 piede neanche pagato vista la simpatia sconfinata che ho trovato.
essendoci leducato e rispettoso forum inglese dove non si respira questaria da cattedra penso che posso felicemente continuare l穫 nel caso che STUDIANDO continui ad avere dei dubbi un pochino di inglese lo mastico e alle brutte casomai copio e incollo col traduttore, visto che sono solo un copione sono certo di saperlo fare.
buon proseguimento e tante buone cose.

Contento tu :roll_eyes:

Noi qui seguiamo il noto proverbio : Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita . poi, se tu preferisci la soluzione ad un problema (il pesce) invece che ti si insegni come risolverli tutti (il pescare) vai pure altrove :slight_smile:

Guglielmo

beh, anche qui perdona, io ho alcuni lustri pi羅 di te e quindi e ovvio che 癡 detto solo per rimarcare che non sei pi羅 lo scolaretto di 15 anni che viene qui facendo copia/incolla solo per fare la tesina di esame, ma un uomo di 50 anni da cui mi aspetto qualche cosa di diverso rispetto allo scolaretto!

Guglielmo

ma una volta quando uno disegnava sui muri, non lo rimproveravano ? :sweat_smile:

1 Like

Graffitaro 2.0! Se riproduci il video al contrario, ottieni il vero scopo del macchinario!

Anche gli altri. Per cui di solito si chiedono informazioni che magari non si trovano facilmente.
E invece moltissime domande riguardano problemi che con una banale ricerca con Google si risolverebbero.
Altri invece son dovuti allignoranza totale del linguaggio, banalmente luso di variabili non dichiarate che non 癡 mica una conoscenza avanzata.
Ci sono anche quelli che scrivono in maniera generica del loro problema e bisogna anche interrogarli, a volte decine di post per tirare fuori finalmente il problema.

Qui siamo tutti volontari, non siamo pagati n矇 remunerati in altra maniera.

Anche io sono attempato, vengo da unepoca dove internet non cera e dove per confrontarsi cerano solo le associazioni e per informarsi solo riviste e libri.
Oggi viviamo in unepoca dove linformazione 癡 enormemente pi羅 facile trovarla.
Su Arduino esistono una marea di corsi, sia in video che scritti, persino in italiano.
Arduino 癡 nato proprio per semplificare la vita, basta fare il confronto con microcontrollori di cui non esiste il modo di programmarli con lIDE Arduino, basta solo guardare un sorgente per Atmega328 usato senza librerie, senza nulla, solo C.

1 Like

su alcuni forums di modellismo la discriminazione da hobby lho vista tra aeromodellisti e dronaioli definiti cos穫 in senso dispregiativo, ovvio, anzi qualcuno ha avanzato lappellativo di cancro del modellismo.
癡 una fork della discriminazione da hobby dei forum dei motociclisti che 癡 la pi羅 famosa di tutte. appena arriva uno scooterista volano gli stracci.
e qui sembra esserci quella per i copiancollari i pappacottisti considerati uno spreco di tempo e risorse verso pelandroni pigri.
lo sketch che ho postato 癡 frutto di un esempio di una libreria, un data logger scritto con una libreria diversa, 癡 frutto del contributo con le stringhe snprinf da parte di gente che mi ha donato il proprio tempo per aiutarmi. funzionano, gli sono grato in origine era solo 1 le ho fatte diventare 8 e nel farlo ho imparato tante cose.
io uso il vinavil, lo stagno e faccio treni in ottone, camion da trekking tornendo metalli e francamente non 癡 questione di non volere STUDIARE a 50 anni una materia che a volte mi serve per delle applicazioni pratiche, ci mancherebbe la studio e molto volentieri ma non come farebbe chi la vede la ragione di vita o il suo hobby. infatti da quei copia incolla ho fatto molto del mio sperimentando su qualcosa di concreto e reso funzionante (anzi se gli volessi dare una controllata mi farebbe comodo visto che non sono ancora capace di ipotizzare nuovi miglioramenti e il gps mi fa comodo per sapere quanto cammino e tantissime altre cose che mi sono utili)
le stringhe snprinf sono nate perch癡 nella versione iniziale avevo una banda di refresh inguardabile che scorreva sul display, un utente ha proposto quel modo per risolvere e ancora ci sto studiando e sperimentando sopra per capire bene cosa significa fino in fondo.
ecco il livello che ho, a cosa servono i *100)% 100 ): alla fine delle stringhe? non ho ancora idea.
string invece 癡 parte del gps logger che ho trovato per primo su project hub, funziona e lho lasciato cos穫 scrive su sd e non mi sono posto il problema. si pu簷 migliorare? ottimo.
vedi io il gps che ho montato lo uso per mandare un camioncino modello e farmi 10 km al giorno, 癡 una scusa, un incentivo per camminare visto che se non lo faccio regolarmente tiro le cuoia.
ora capisco che sia bello studiare e nobile insegnare a pescare a chi invece cerca solo pesce da mangiare ma io meno sto a sedere e pi羅 campo, si pesca sempre seduti hai notato? non c癡 che la trota a spinning che risulta un minimo salutare. sono un modellista oltre a tante cose, compreso un apprendista di arduino che deve ancora studiare molto. purtroppo la piccola passione per adruino 癡 tale da poterci giocare solo al mio livello, certamente in primis imparando dalle pappe cotte e da esse trarre insegnamenti e voglia di approfondire. come me anche chi coltiva altri interessi e non ha tutto quel tempo a disposizione.
sei liberissimo di vedermi come uno scooterista che cerca la scorciatoia o come il dronaiolo che trasforma una materia seria in un giochino per bambini copioni, per簷 ognuno ha le sue priorit e capacit intellettuali, se vuoi ci mettiamo davanti a una lastra di ottone e ti insegno tantissimo, ma se ti serve un pezzo e sei un amico: vieni da me quando vuoi e lo facciamo assieme, il pezzo lo faccio io e tu guardi, impari. magari in seguito ti farai coraggio e inizierai a pescare per conto tuo.
tutto questo solo per darti una possibile visione di insieme sul perch癡 certi modi e atteggiamenti possono risultare sgradevoli a chi li potrebbe ricevere, visto che ci sono 36 regole da rispettare aggiungerei di non giudicare la gente in modo superficiale solo dalle prime impressioni, dietro ci sono persone con realt molto diverse, ognuna con le proprie esigenze e le proprie capacit, non sempre si possono dare per scontate facendo un fascio.
aggiungo: chi passa di qui e trova un gps risolto e perfettamente utilizzabile non sar triste, non sar studiato e non avr imparato nulla ma non sar neanche infelice.
buona domenica.

Dire, anzi invitare, a studiarti una cosa 癡 perch矇 non 癡 possibile in un forum spiegarti ad esempio tutto il linguaggio C/C++ su cui si basa arduino. Oppure dare info di elettronica generale senza che lutente sappia neppure cosa 癡 una resistenza. Tenendo conto che questo 癡 il forum arduino, non del C o di elettronica generale di cui si parla benissimo in altri forum. Quando possibile diamo info ma ci va anche collaborazione.
Non sono dei Lego che componi e non fai guai. Puoi anche bruciare un Arduino se non fai attenzione. Ma continuate pure a comporre ricette senza capire, senza imparare. Ormai questo 癡 landazzo pure di chi non 癡 di primo pelo. Buona domenica. Anzi buonanotte ai sognatori

:smirk:

1 Like

Concordo, funziona anche qui, ma se togliamo e sei un amico funziona uguale?
Perch癡 qui 癡 cos穫, arriva sempre gente diversa che vuole che gli fai il pezzo di ottone, gratis, nei tempi che vuole lui e senza manco lamentarti o fare troppe domande.
Ora ti faccio una domanda: chi ha pi羅 diritto di lamentarsi, chi ha un problema 癡 chiede aiuto gratuito a degli sconosciuti o chi ha competenze e offre il suo aiuto, anche se non incondizionato, a chi lo chiede?
Tu stai dicendo tutte cose giuste e condivisibili, ma le guardi solo da un punto di vista.
Se da un forum come questo elimini le persone tipo Guglielmo, avvierai in breve tempo il forum a morte naturale, se elimini invece i copiaincollatori seriali, salvo pochi casi, avrai ottenuto un effetto antispam.
Ti faccio un esempio, ci sono alcuni siti, che escono al primo posto nelle ricerche google, che parlano di temporizzare con millis in modo molto chiaro, quasi ogni giorno viene aperta una discussione su come fare questa cosa da gente che piuttosto che leggere, non dico studiare, ma leggere questi articoli, chiede la pappa pronta dando le tue stesse motivazioni.
E lo fa anche dopo che gli vengono postati i link a questi siti.
Se invece leggi attentamente le varie discussioni, quando le persone dimostrano un minimo di buonavolont ma continuano a non capire, nella maggior parte dei casi vengono prese per mano e accompagnate alla soluzione con un investimento di tempo anche notevole.
Perch癡 questo? Perch癡 per uno che vuole aiutare, 癡 pi羅 pagante percepire che quello che fa sta producendo sta veramente aiutando qualcuno ad entrare in questo mondo, non tanto a risolvere un problema, invece di sentirsi sfruttato a risolvere i problemi degli altri che poi, molto spesso, alla fine non dicono nemmeno grazie, anzi, se tardi una risposta si incazzano pure.
Queste sono le due facce di questa medaglia.

Maurizio

2 Likes

Direi che non potevi rappresentare meglio la cosa

aggiungerei che inoltre si stanno, erroneamente, paragonando attivit manuali che sicuramnete richiedono PRATICA con attivit mentali che richiedono SOLO buona volont e studio.

Se stessimo parlando di realizzare in casa circuiti stampati sarebbe un conto, sarebbe necessaria come lui dice, esperienza e qualcuno che insegna e ti fa vedere come fare, ma nel caso della programmazione, mi spiace, ma 癡 SOLO questione di buona volont, di studiare, leggere, capire e provare poi c癡 la strada breve cercare gli altri che ti fanno il lavoro.

La strada breve va benissimo quelli che fanno quel mestiere si chiamano consulenti e vanno pagati per il lavoro che svolgono; ho detto e ripetuto cento volte che noi qui NON rubiamo il lavoro ai consulenti ( che ci odierebbero :grin:), noi qui aiutiamo a cercare, capire ed indicare cosa studiare, ma il lavoro lo devi fare TU che chiedi 癡 anche nel REGOLAMENTO, punto 16.1 :wink:

Guglielmo

A proposito di regolamento, ma non era presente in prima pagina nella sezione italiana?

Infatti sta li ed 癡 anche pinned solo che mi sembra di aver capito che, dopo che lo hai aperto, se NON imposti per te di mantenerlo pinned, discourse toglie il pinned per te che ormai lo hai letto prova a verificare :wink:

Guglielmo