[OT ITA] Lo spamm bar (Part 2)

Non penso che sia così, anzi, spero proprio che non lo sia.
Per i farmaci CURATIVI si prendono 2000 persone AMMALATE e 1000 si curano con farmaco mentre 1000 si curano con placebo. Quindi hai una BASE DI PARTENZA UGUALE.

Per i farmaci PREVENTIVI si fa la stessa cosa ma poi vengono infettati tutti alla stessa maniera e si vede come ha reagito il farmaco.

Come dici tu, invece, c'è la variabile "mi infetto o non mi infetto" che dipende dal luogo dove vivi, chi frequenti, che lavoro fai, quanti anni hai eccetera

Io continuo a tornare sugli argomenti del forum ... :wink:
... un interessante documento prodotto da Microchip : Trends in Edge AI.pdf (700.8 KB)

Buona lettura :slight_smile:

Guglielmo

e io ti perdono :stuck_out_tongue_winking_eye:

Maurizi

Paolo Attivissimo (attendibile) segnala:

Aggiornate immediatamente i vostri dispositivi Apple: sono usciti aggiornamenti d’emergenza

Vado a "buttare" 700€ solo per poter installare gli aggiornamenti!
Qui Guglielmo dovrebbe preoccuparsi...

... assolutamente NO ... sono usciti attorno a fine luglio per Mojave ... basta seguire il link che indica Attivissimo ed andare sulla pagina di Apple :wink:

Guglielmo

P.S.: ... ed inoltre io ho la buona abitudine di tenere sempre un cartoncino nero sulle telecamente ed il mute sui microfoni :smiling_imp:

Non so perché ma sulla predizione dei guasti, mi sembra di ricordare qualche cosa di simile in un film di fantascienza.
"Prevedo un guasto all'elemento AE-35"

1 Like

Non metti il nastro isolante?!? :rofl:
Si, qualcuno si è lamentato che appena tolto lo vedono "strano"... Indovinate per quale motivo!

1 Like

Per il cartoncino ok, ma il mute se è via software è aggirabile così come l'attivazione non desiderata della webcam.

... ma con chi credi di avere a che fare ? :smiling_imp: :smiling_imp: :smiling_imp:

Pulsante fisico che interrompe il cavo !

Guglielmo

Forse era meglio continuare a parlare di vaccini!
Adesso ci banna perché siamo convinti sia un "niubbo" con i computer! :joy:

1 Like

Chiedo venia :slight_smile:
Ma pensavo che tu fossisu un portatile e li il microfono integrato è una rogna

Quello è vero ! No, parlavo dei tre iMac fissi che ho qui in studio/laboratorio :wink:

Guglielmo

P.S.: ... la violazione della parte video, secondo me, è cosa più delicata, l'audio ... uno se ne può anche fregare ... salvo non lavori per i servizi :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Per il portatile ho comprato una finestrella mobile da Aliexpress, sottilissima, ca appiccicare.

1 Like

L'exploit che corregge permette l'installazione da remoto senza che l'utente debba autorizzare nulla e senza che prema link.
Credo sia uno di quelli scoperti e già utilizzati per attaccare gente e ritenuto parte di toolkit in vendita.
Molti di questi vengono usati dai paesi arabi per compromettere i telefoni di gente che sta antipatica a quei governi che però si trovano all'estero. I loro telefoni sono stati esaminati e sono stati trovati i trjan o quel che è.
Ne palrla Carola Frediani nel suo blog qui

Se non sbaglio nell'ultima parte dove cita appunto la versione iOS che in questi giorni si sta aggiornando.

...ma all'interno c'e' una microspia cinese :joy:

1 Like

Non è qua che avete postato il piccolo microchip che può passare attraverso una siringa e che trasmette la temperatura?

Comunque il post del blog della Frediani, anche se un po alla leggera, descrive le tecniche usate fin dagli anni 2000, prima dovevi agire sempre, con un clic o autorizzando, adesso avviene tutto in automatico e non ci puoi fare niente. Trattandosi di roba costosa gli arabi la sprecano anche per obiettivi che secondo me non ne valgono la pena ma che per noi sono un tesoro perché occasione di scoprire exploit nuovi.

Fra l'altro si evince che le ricompense dei privati per gli exploit sono molto ma molto più grosse di quelle di Apple e compagnia.

Della serie che se sospetti qualcosa conviene veramente usare un vecchio telefono solo GSM anche se ci sono in giro apparati per l'intercettazione delle chiamate.

C'è un mercato enorme dietro agli exploit.

Forse i pizzini.

... che almeno, se ti beccano, li metti in bocca e li ingoi :rofl: :rofl: :rofl:

Guglielmo

1 Like

Prese, 10 nere e 10 bianche ... 1.86 US$ :grin:

Guglielmo

Se a qualcuno interessa, ora è uscita anche la versione "lite" : Portenta H7 Lite :slight_smile:

Viene circa 30€ meno che la Portenta H7 classica ...

Guglielmo