Ciao a tutti
Recentemente mi sono imbattuto nella necessità di dover acquistare una stazione saldante per lavorare con componenti quali SMD 0603, dato che finora ho sempre lavorato con un saldatore a penna di quelli senza alcun tipo di impostazione.
Su internet ho cercato e mi sembra di aver trovato un modello interessante di stazione che fa tutto quello che mi serve: saldatore, aria calda e aspirazione dei fumi (lavoro in un laboratorio non troppo grande).
Ho cercato delle recensioni ma non ce ne sono proprio da nessuna parte, quindi volevo chiedervi un vostro parere (ho letto su internet di stazioni saldanti che prendevano fuoco
)
Non ho un budget altissimo, altrimenti avrei scelto delle stazioni tipo le weller...
Non conosco quelle stazioni, però ti consiglio di prendere un Aoyue 968A+ direttamente dal distributore Italia, oltre a spendere qualcosa in meno hai una stazione super affidabile e stracollaudata, inoltre non hai problemi per la reperibilità di ricambi e accessori.
Ciao, premetto di non essere un esperto in materia, infatti vorrei qualche delucidazione. Per il prezzo, l'Aoyue 968a+ costa 172,50€ più spese di spedizione, mentre la yihua 992DA+ 169€. Leggendo su internet però sembra che l'Aoyue sia migliore come marca, è così? L'Aoyue ha una potenza di 550W, e una portata d'aria massima di 19l/m contro i 700W e i 28l/m dell'altra, questo non incide sulla qualità? Un'altra cosa, qual è il tipo di pompa preferibile? l'Aoyue ha la pompa a diaframma, mentre non ho trovato indicazioni per l'altra. Grazie in anticipo.
Leggo il post con un pò di ritardo ma magari se potesse servire ad altri, posso dire che ho attrezzato il mio laboratorio di assistenza tecnica con materiali Yihua.
Essendo di Napoli, ho acquistato Yihua presso un distributore ufficiale sul sito Italtronik dove per prima cosa mi sono fatto garantire la disponibilità di tutti i ricambi.
Eventualmente per chi fosse fuori zona può visitare anche il sito Yihua Italia dove è possibile reperire informazioni sul marchio Yihua in Italia.
Marvin68:
Leggo il post con un pò di ritardo
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: