Scusate la domanda su Processing, che uso assieme ad Arduino, ma la domanda è proprio su Processing.
Ho provato a cercare in internet (forse ho cercato male), ma non riesco a trovare un programma che permetta di disegnare l'interfaccia di Processing.
@astro ha passato il codice per la strumentazione tipo aereonautica in Processing che si aggiorna con i dati ricevuti da Arduino. Il "quadro" è disegnato con le direttive grafiche base di P. QUI
Questo un esempio del risultato: Artificial Horizon + Compass - YouTube
Ma possibile che non esista un "generatore" o disegnatore di schermate per P. che poi genera il codice relativo ? Quei controlli sono una serie di quadrati, cerchi, etc.
Bisogna per forza "disegnare" a manina diciamo usando i vari line, circle etc. senza nessun aiuto Visual ?
Esiste la libreria G4P oppure controlP5; la G4P ha un disegnatore ma NON grafico, posizioni i controlli di quella lib, ma nulla di grafico.
nid69ita:
Scusate la domanda su Processing, che uso assieme ad Arduino, ma la domanda è proprio su Processing.
Ho provato a cercare in internet (forse ho cercato male), ma non riesco a trovare un programma che permetta di disegnare l'interfaccia di Processing. @astro ha passato il codice per la strumentazione tipo aereo in Processing con i dati da Arduino. Il quadro comando è disegnato con le direttive grafiche di P.
Ma possibile che non esista un "generatore" o disegnatore di schermate per P. che poi genera il codice relativo ?
Bisogna per forza "disegnare" a manina diciamo usando i vari line, circle etc. senza nessun aiuto Visual ?
Esiste la libreria G4P oppure controlP5; la G4P ha un disegnatore ma NON grafico, posizioni i controlli di quella lib, ma nulla di grafico.
Anche a me è capitato di dover disegnare una interfaccia con processing, dopo aver girato sul web ho provato anche io il tool di G4P ma sinceramente non mi piace molto, o meglio non serviva nel mio caso.
Alla fine mi sono rassegnato ed ho scritto tutto a mano... Purtroppo credo sia l'unica cosa. (spero di sbagliarmi)
nid69ita:
Ho provato a cercare in internet (forse ho cercato male), ma non riesco a trovare un programma che permetta di disegnare l'interfaccia di Processing.
Purtroppo questo è il limite di Processing, nessun supporto visual per disegnare le GUI, a parte quel minimo che offre la 4GP, nessun supporto per realizzare oggetti grafici generici, se vuoi qualcosa e non trovi nulla di pronto, almeno da usare come base, devi fare tutto a manina
io lo uso spesso, scrivi i vari disegni di ciò che ti serve anche approssimativamente, poi con tweak in tempo reale a video, posizioni ridimensioni cambi colore, non sei alla cieca, comunque ho scritto aiutino