Testato:
cavolo Menny, ho gia' scritto all'avvocato mettendo te come testimone 
scherzo,

quindi e' prassi per Ein non dare lo schema elettrico ? e' una brutta scelta, visto che mi dai il .brd eagle perche' non mettere anche lo schema, sarebbe comodissimo partire dallo schema per poi fare piccole modifiche.
visto che tecnicamente esiste il .sch, perche' per fare il .brd sono partiti dallo schema, su richiesta lo forniscono ?
è il progettista
che fornisce loro schema elettrico e disegni dei PCB, ma naturalmente diventano di loro proprietà. Lo schema lo ridisegnano per seguire il loro standard, il PCB invece lo rilasciano. Cerca di capire, in fondo il loro scopo prioritario è vendere la rivista NON i PCB; il materiale lo regalano a tutti, se mettessero schema, board e firmware integralmente.... Nella fattispecie, ricopiare quello schema su Eagle ti costerà sì e no 5 minuti di lavoro.
per quanto riguarda il .pde ho confuso con il programmatore HV, quando uscira' quello quindi ci sara' anche il tuo sketch ?
certamente, è sarà fornito direttamente il .pde nella sezione download, quello sì che te lo potrai manipolare a piacimento, anzi credo proprio che ci faremo su un piccolo gruppo di lavoro, perché le potenzialità del mio programmatore HV sono notevolissime, ora che ho studiato a fondo i datasheet; ti basti pensare che ci programmavo i fuse ed ora invece li leggo anche, leggo le signature, leggo e programmo i lock_bit, effettuo il chip_erase, davvero tanta roba XD
complimenti anche per l'inscatolamento, semplice ed efficace, il programmatore HV e' delle stesse dimesioni ? stessi ZIF ? cioe' e' una modifica di questo progetto o e' del tutto nuovo ?
Il progetto è completamente nuovo, le connessioni sono diverse, qui si tratta di 3 PCB e quello destinato agli ZIF è più piccolo, basta confrontare le due foto; gli zif sono gli stessi, ma opzionali, sotto in realtà ci sono gli zoccoli normali, a motivo del fatto che quella serie di 5 zif costa circa 80 euro, ma se giri parecchio su Internet riesci a spendere molto meno. Il mobiletto è della stessa serie TEKO ma è abbastanza più grande, fare quei tre riquadri a misura, considerando che i due PCB superiori entrano a filo sulla maschera, è stato un lavoraccio; per la verniciatura invece ho mio fratello che è attrezzatissimo, essendo nel campo dei restauri di moto. Tieni presente che quella è un'idea di realizzazione, poi ognuno fa quello che vuole, loro forniscono su richiesta solo il mobiletto integro; peraltro nella progettazione del PCB principale ho messo moltissima modularità (come sarà ben spiegato sul numero di Aprile, ormai l'uscita è quasi ufficiale). Questo nuovo lavoro non ha niente a che vedere con l'ISP, per capirci sarà presentato su almeno due ma probabilmente tre numeri consecutivi; sul prossimo numero ci saranno il PCB Master e quello Socket, con relativi schemi elettrici e spiagazioni tecniche.