Giusto per chi e' ancora convinto che le poste sono un posto dove si lavora ... oggi finalmente uno dei pacchi che stavo aspettando dalla Cina e' apparso come "registrato" sul sito dovequando delle poste (mica ancora ce l'ho in mano, e' solo comparsa la registrazione di "preso in carico" ...)
SPEDITO IL 21/09/2013 DA HK, ed e' entrato in ita, secondo il sito di HK, il giorno 30/09/2013 !!!
AAAARGH !!!!
(scusate lo sfogo :P)
(il prossimo che parla bene delle poste nostrane, lo mordo ...)
Etemenanki:
... oggi finalmente uno dei pacchi che stavo aspettando dalla Cina e' apparso come "registrato" sul sito dovequando delle poste
! (ma come non lavorano?? se anche oggi che è domenica stanno lavorando per te?!
lo slogan delle poste nostrane è "la gatta frettolosa fa i gatti ciechi". fanno le cose con calma ma le fanno !bene ] )
PS: notare il ! not
EDIT:
sarai arrabbiato, ma spero tu non abbia la rabbia (non avevo notato la postilla)
A Napoli si dice: 'o psaragn nun è mai guaragn (il risparmio non è mai guadagno). Quando acquistate dalla Cina vi conviene sempre richiedere una spedizione tramite corriere espresso per almeno tre motivi:
AL 99% il pacco arriverà a destinazione
I tempi di spedizione andranno dai 4 ai 15gg
Gli spedizionieri (DHL, UPS...) hanno persone interne che svolgono il lavoro doganale con tutti i pro della situazione
scherzi a parte, 4 mesi sono taaanti .
per curiosità : valore del pacco?
anch'io ho fatto e sto facendo alcuni ordini dalla cina ma evito sempre di farmi mandare pacchi da più di 5€. preferisco 10 pacchi da 1€ che uno da 10€.
finora son sempre arrivati entro i 30-40gg.
ho letto in giro che se il valore del pacco supera i 22€ la spedizione (quella gratuita) è molto probabile che venga fermata in dogana. per valori inferiori passano più velocemente.
supremo: anche i corrieri "toppano" a volte ... ad alcuni hanno caricasto spese assurde con motivazioni assurde ...
ricdata, 36 Euro scarsi ... si, anch'io di solito compero il piccoli lotti in modo che il valore non superi i 22 Euro (niente iva e niente dazio sotto i 22 Euro), ma quello era un'oggetto singolo ... pazienza, dato che ormai me ne ero gia procurato un'altro (sempre dalla Cina, arrivato in 38 giorni :P) questo lo rimettero' in vendita ... a 70 Euro ] (tanto qui da noi lo pagherebbero 99,95, in qualsiasi altro negozio :P)
Io aspetto ancora del materiale comprato dalla cina il 12 novembre!
Guglielmo potresti offrire un servizio di triangolazione per l'italia ricavandoci le giuste percentuali! Io sarei il primo ad utilizzarlo!
[quote author=Dario Gogliandolo link=topic=214944.msg1576991#msg1576991 date=1391596848]
Guglielmo potresti offrire un servizio di triangolazione per l'italia ricavandoci le giuste percentuali! Io sarei il primo ad utilizzarlo!
Facendolo legalmente ... non so se risolverebbe il problema ...
Dalla Cina a me 7 gg. ... io lo spedisco a voi in Italia ... finisce in dogana in 24 ore e ...
... dalla dogana a voi i soliti SEI MESI !
Guglielmo
[/quote]
e se spedissi tutto dall'italia passando il confine?
@leo: si il corriere sicuramente è la soluzione migliore, ma molto spesso mi capita (a me come a molti altri credo) di comprare da siti come aliexpress che ha diversi venditori, quindi anche quando faccio un ordine di 150€ alla fine dovrò pagare più corrieri quindi non mi conviene più!
Dipenderebbe dal valore ... sotto i 22 Euro non sono richiesti ne iva ne dazio (anche se a volte la posta frega i cittadini facendosi pagare 11 Euro anche quando non dovrebbe, perche per legge e' "loro facolta' addebitarli" ... XD
Guglielmo, non mi inca**o ... tranquillo ... anche ora sono calmissimo e col sorriso sulle labbra, persino mentre preparo la carica termobarica da spedire al CSI ... ] ] ]