[OT] Quando una chiavetta usb nasconde l'inghippo :P

Mi stavo divertendo ad aprire un po delle chiavette USB che ho in giro, per vedere a quali potevo mettere l’interruttore di “write-protect”, ed aprendo una “pleomax” (sottomarca della Samsung) mi sono accorto che dentro c’era il “trucco” :stuck_out_tongue: XD

Si, ci vedete bene, e’ proprio una SD tenuta in posizione nello zoccolo con la termocolla (be’, ora almeno so perche’ costano cosi poco :stuck_out_tongue: XD XD XD)

pleom01.jpg

pleom02.jpg

Se ti può consolare, io ho una chiavetta economica in plastica trasparente della takeMS al cui interno c'è un PCB su film flessibile con i chip di Flash, il connettore USB e tutto il resto saldati sopra a questo film ripiegato su sé stesso per stare dentro alla chiavetta... :sweat_smile:
Dopo 1 annetto di leva/metti qualcosa sul film si deve essere staccato perché la chiavetta non è più affidabile e o non è riconosciuta oppure dà errori in lettura/scrittura. L'avevo presa perché costava la metà di una pari taglia ma in custodia rigida... chissà perché $)

... bé ... non sei contento ??? Hai una chiavetta "upgradabile" ... cambi la SD e aumenta la capacità ... :grin: XD :grin: XD :grin: XD

Guglielmo

Ah ah ah :stuck_out_tongue_closed_eyes:

E poi vai a comprare un lettore per schedine microSD e ti costa 10 volte tanto. :grin:

Etemenanki:
Si, ci vedete bene, e' proprio una SD tenuta in posizione nello zoccolo con la termocolla (be', ora almeno so perche' costano cosi poco

Dovresti essere felice, con due soldi hai una memory key usb, un lettore di SD, la possibilità di fare upgrade/downgrade a piacere alla tua memory key, non ultimo hai una SD in più : :grin:

Si, ma ancora non ho la chiavetta con il write protect, perche’ questo controller e’ una goccia di resina sul retro dello stampato :stuck_out_tongue:

A proposito, qualcuno ha un datasheet (o anche solo il pin di WP) dei controller SM3257EN Q AA di SMI, oppure PS2251-67-5 di Phison ? … sui siti dei produttori non c’e’ un’accidente, e sembra neppure in rete … e ormai quasi tutte le chiavette usano quelli …