A me non sembra male. Si forse il prezzo non è proprio alla portata della scuola o del piccolo trafficone, però l'idea secondo me è molto buona (per esempio se uno non ha il rasp o l'arduino)
Tra l'altro ho visto che c'è la collaborazione della Seco, una ditta che dista qualche Km da dove mi trovo io (e manco sapevo che esistesse...mah ) che, a quanto dice il loro sito, con questi sistemi embedded hanno fatto bu$ine$$.
Ho una domanda:
nel video a 3:45 si vede quella ''Piattaforma'' che, se ho capito bene, deve mantenere la pallina in equilibrio con quei due servo, ma come funziona (c'è un giroscopio)?
No, il fondo del pannello è un touch resistivo grazie al quale è possibile conoscere la posizione della biglia e muovere di conseguenza i servo per tenerla nella posizione desiderata.
No, il fondo del pannello è un touch resistivo grazie al quale è possibile conoscere la posizione della biglia e muovere di conseguenza i servo per tenerla nella posizione desiderata.
Ah, ecco, ho capito grazie. Quindi funziona trovando le coordinate x-y. Ed è anche bello preciso e reattivo, cavoli!
Non ho capito quando dovrà uscire, secondo me è un progetto da tenere d'occhio.
Praticamente, la ''Parte Arduino'' può essere programmata con l'ide Arduino mentre il resto viene eseguito come fosse un rasp. Quasi quasi... XD
Bisbulle:
A me non sembra male. Si forse il prezzo non è proprio alla portata della scuola o del piccolo trafficone, però l'idea secondo me è molto buona (per esempio se uno non ha il rasp o l'arduino)
Beh, in realtà se pensi di comprare 1 arduino e 1 rasp non sei poi tanto distante dal prezzo del udoo
UDOO is a stand alone computer itself and since is based on the Freescale i.MX 6 CPU, it runs an optimized version of Linux Ubuntu for ARM architecture, called Linaro (11.10 at the moment). Linaro environment has everything you need for programming, for example you can use the Arduino IDE to build & upload your sketches to the Arduino-compatible embedded board, without additional/external cable connections.
quindi posso programmare la parte arduino con la parte in cui gira linux (Linaro aha ma che nome! :D), giusto?