Salve, rivolgo questo post agli smanettoni incalliti...
devo rottamare una opel astra, prima che se la porta via il carroattrezzi cosa mi posso tenere di utile per smanettare con arduino?
Ecco le parti che ho già in lista: ventola del radiatore, batteria, clacson, motore tergicristalli, motore antenna, motori finestrini, varie pulsantiere, presa accendisigari, lampadine, pompetta tergicristalli, autoradio con casse, pompa benzina e alternatore (queste ultime due devo vedere se ce la faccio a toglierle).
Avete dei suggerimenti per altre parti che possono tornare utili?
Grazie e perdonatemi se sono un pò ot.
iniettori, pompa abs, lampade fanali sensori vari aattaccati al motore(potenziometri e sens di pressione) sensori di hall alle ruote, sonda lambda
bobine(se benzina)
Pelletta:
Avete dei suggerimenti per altre parti che possono tornare utili?
Grazie e perdonatemi se sono un pò ot.
Tutte le varie centraline elettroniche, dentro ci trovi molti componenti utili.
Va bhe tienila tutta a sto punto... Per lo spazio che ti occupa quella roba, tieni la macchina e la rottami man mano che la cannibalizzi. Che cosa poi tu tene possa fare della pompa di benzina piuttosto che di altro...
@Federico: Tenerla tutta non è una buona idea anche se pratica, dovrei continuare a pagare il bollo.
Effettivamente non è che mi servono sti componenti, ma da buon riciclatore tutto fa brodo.
Grazie a tutti per i suggerimenti tempestivi!
Io terrei cose piccole, luci, motorini varii, leve e bottoni, la batteria, robe che ti incuriosiscono. Piu' che altro delle ventole del radiatore (che penso per ottenere tu debba smontare pure il radiatore) che te ne fai, sono ventole che per usare come ventilatore devi proteggere per non tagliarti una mano o che comunque per 10e compri nuove generiche, etc.
Ciao,
io terrei pure i fari, la pompa dell'olio, sistema misura livello del serbatoio benzina, pompa dell'olio e , se riesci a smontarli, ingranaggi e pulegge varie della distribuzione.
Beh se avessi posto pure io smonterrei la macchina prima di rottamarla... pure il cambio aprirei
Ti fai un sistema di accecamento per i ladri.
Beh con l'alternatore ci fai un generatore eolico a basso costo con cui ricarichi una batteria con cui alimenti i fari abbaglianti... motorizzati e gestiti con l'Arduino ovviamente ed ad inseguimento termico.
Ciao,
Marco.