Ciao ragazzi, scrivo qui sperando di non andare contro il regolamento perché non saprei dove aprire questo thread.
Sono al 3° anno di ingegneria dell'automazione e da sempre ho questa passione per arduino e i progetti DIY.
Volevo chiedere a voi se conoscete qualche rivista, magari mensile (per non spendere troppo xD), che tratta di robotica in primis, sia quella non fai da te (che parli ad esempio di robot come cheetah, big dog, atlas, rodyman e altre news sui robot), sia quella fai da te (che parli quindi di progetti DIY, di board open source, ecc).
Certo magari non ne esiste solo una che comprende entrambe le cose, ma forse due riviste distinte.
Ne conoscete qualcuna?
Oppure qualcosa che si avvicini?
Grazie
salvatore_94:
Oppure qualcosa che si avvicini?
Riviste specifiche per la robotica c'è Servo Magazine e Robot, poi ci sono le ottime Elektor e Circuit Cellar che trattano tutti gli aspetti del mondo elettronico.
astrobeed:
Riviste specifiche per la robotica c'è Servo Magazine e Robot, poi ci sono le ottime Elektor e Circuit Cellar che trattano tutti gli aspetti del mondo elettronico.
Mi sembrano molto interessanti Servo e Robot, ho letto un po' sui loro siti ma volevo farti qualche domanda.
Tu le hai entrambe? Quale mi consiglieresti? Servo sembra più orientata verso il DIY o sbaglio?
Personalmente potrei pensare anche di prenderle entrambe ma non vorrei che si ripetessero le notizie, risultando inutile quindi averne due.
Per i prezzi mi pare che sono gli stessi giusto? Cioè 20 dollari (all'anno o al mese?), infine ovviamente dovrei prendere la versione online vero :(?
Io sono abbonato a Servo Magazine e Elektor, Servo costa 19$ all'anno, versione solo online, probabilmente c'è ancora l'offerta che se fai l'abbonamento per tre anni ti danno l'accesso all'intero archivio dei numeri precedenti.
Da notare che spesso e volentieri Servo Magazine mi spedisce a casa anche la versione cartacea sebbene ho solo l'abbonamento online.
Servo magazine è mensile giusto?
Se dovessi abbonarmi ora mi manderebbero anche il numero di questo mese? O mi manderebbero direttamente l'uscita a giugno?
salvatore_94:
Servo magazine è mensile giusto?
Si è mensile, se non mi ricordo male quando sottoscrivi l'abbonamento puoi scegliere da quale mese parte, quindi se lo fai da ora hai accesso anche al numero di Maggio.
Ok grazie mille, in questi giorni pagherò l'abbonamento