[OT] segnalazione sito per calcolo automatico elettroniche

Girando per la rete alla ricerca di componenti mi son imbattoto in questo sito, che a torto o a ragione ho pensato di segnalare (si è della TI ma non vul essere in nessun modo della pubblicità!), come vedrete aiuta a fare filtri, switcing (bbuck e boost) e altre cosette simpatiche selezionabili.

Immagino che per usarlo bisogna essere registrati (io lo sono da tempo quindi non saprei), ma credo ne valga la pena e credo possa essere una cosa interessate.

Ciao

ciorretto grazie Etemenanki :wink:

Quel link sembra generato da codice, potrebbe non funzionare ... fai prima a partire dalla pagina iniziale di WeBench

...

Comunque mica sempre funziona ... io ho provato a fargli generare un filtro con parametri semplicissimi (passa banda con frequenza di 1Khz, banda di 50Hz e 90db di attenuazione entro 100Hz dal picco) e mi dice nessuna soluzione possibile ...

(:stuck_out_tongue: :D)

Etemenanki:
Comunque mica sempre funziona ... io ho provato a fargli generare un filtro con parametri semplicissimi (passa banda con frequenza di 1Khz, banda di 50Hz e 90db di attenuazione entro 100Hz dal picco) e mi dice nessuna soluzione possibile ...

(:stuck_out_tongue: :D)

;D ;D ;D i filtri non li avevo provati (di solito uso il programmino sempre loro per farlo anche se mi diverte ferli a mano) ma non sempre le cose funzionano bene mannaggia! ehehehe

LOL, voleva essere una battuta (hai letto le caratteristiche del filtro che ho inserito ? ... 90db di attenuazione entro 100Hz con 50Hz di banda passante ... :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :D)

Etemenanki:
LOL, voleva essere una battuta (hai letto le caratteristiche del filtro che ho inserito ? ... 90db di attenuazione entro 100Hz con 50Hz di banda passante ... :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :D)

Che ci vorrà mai, basta usare un doppio pentodo in configurazione asintotica, attenzione alla fase sfasata, con avvitamento a destrorso. :smiley:

Etemenanki:

urgono ferie.... mi era allegramente sfuggito :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: