[OT] Tastiera Epson T026A

Ciao,

scusate per l'off topic, cerco dettagli sulla tastiera in oggetto. Ha il cavo per il collegamento al pc tagliato(sempre che di periferica per pc si tratti) e non credo sia essere ps2. Il cavo ha 4 fili ed ho provato subito a connegarlo ad arduino tramite le istruzioni fornite nel playground, solo che arduino andava in corto! Mi sono accorto, ma forse dovrei ricontrollare meglio, che in ingresso i segnali sono in comune tra di loro, ossia il 5+ con il GND ecc...(svelato il motido del corto)

Grazie a chi mi saprà dare informazioni ma anche a chi è arrivato a leggere fino ad ora!

Lude

E carino che ringrazi per l' insistenza di leggere fino in fondo . :D

Potresti provare di aprire la tastiera ( se non é una che dopo non si riesce piú a richiuderla). Cerca un condensatore eletrolitico . Lí c'é scritto la polaritá e il gnd e 5V ci vanno direttamnete. L' cerca l'integrato cvhe viene usato e dal datasheet poi trovare gli altri 2 cavetti. Ciao Uwe

...mmm si tratta di quello a sinistra o a destra ? :-[

Non capisco perchè nell'ingresso a 5 pin (solo 4 utilizzati, c'era un cavo attaccato, colorato tra l'altro) ogni contatto è "in comune" (si dice così?) con gli altri! ho provato con un tester, c'è tensione ovunque! Quindi come potrebbe funzionare da cavo se il 5+ va con GND ?

grazie.