[OT] Team speak server di arduino.cc (Un-official)

basterà scaricare la versione client del vostro SO in versione a voi consona (32-64 bit)

poi una volta avviato il software:
connectons->connect
indirizzo: 79.38.142.178
nickname il vostro.

il server è attivo 24h/24 hostato da Guglio e configurato da me.
purtroppo Guglio non ha molta banda in upload (mentre io avrei 4Mbps ma non voglio aprire porte sul router e ho ip dinamico, lui statico) quindi non sappiamo quanti client possa reggere, pensiamo intorno ai 15 non di più, tuttavia abbiamo messo che il server si adatti, quindi si arriverà con una buona qualità audio fino a 20-25 persone

il server è pubblico, vi è una zona statica non modificabile (o meglio se vi becchiamo vi linciamo) e una zona in cui potrete aprire un vostro canale e discutere di un vostro progetto in tempo reale con altre persone.

Ricordo che ora vi è pure una versione di ts3 per android e iOS quindi possessori di smartphone e tablet avvaletevi per rimanere in contatto con noi :wink:

spero di aver fatto cosa gradita

Bella!
Se riesco ad aggiustare uno dei millemila headsets ke ho rotto quest'anno sarà un piacere fare scena muta quando parlate di elettronica! :zipper_mouth_face:
Poi a novembre esce Battlefield 3 ]:smiley:

Bella iniziativa davvero, anche un canale irc non sarebbe male

@KrashNet: se giocavi a call of duty una bella scoppola te la davo volentieri :slight_smile:

Pelletta:
@KrashNet: se giocavi a call of duty una bella scoppola te la davo volentieri :slight_smile:

Pff... ho dovuto smettere... almeno potevano iniziare a divertirsi un po anche gli altri! :smiley:

Pelletta:
Bella iniziativa davvero, anche un canale irc non sarebbe male

@KrashNet: se giocavi a call of duty una bella scoppola te la davo volentieri :slight_smile:

In effetti se fosse possibile affiancargli un canale irc con solo chat non sarebbe male perchè la mia banda non mi permette nemmeno di trasferire l'audio in tempo real e =(=(

non hai 5KiB/s? :sweat_smile:

comunque i canali da voi creati sono semi permanenti vuol dire che rimangono finchè siete nel server, una volta disconnessi questi scompaiono.

IRC non lo uso, quindi non sono pratico, posso però provare a tirare su un server tuttavia non vi assicuro niente :wink:

ma un'attimo, mIRC non era illegale? :zipper_mouth_face: :roll_eyes:

bellissima idea!!!

io uso teamspeak da molto tempo, sia come user che come admin..
lo uso per:

Ghost Recon Advanced Warfighter
Operation Flashpoint Dragon Rising
OGame

aggiungerò alla mia lista anche arduino.cc :smiley:
ci si sente sicuramente in TS, magari già da stasera :stuck_out_tongue:

p.s.: ovvio che se volete essere sbudellati a Ghost Recon oppure a Operation Flashpoint io sono a vostra disposizione :smiley:

saluti
kattivik76

team fortress 2 ancora quando era a pagamento, counter strike source, MW2 (con amici, i cod mi fanno schifo), terraria XD e poi vabbè giochi vari, magari assault cube che non uso mai.

per chi ha un clan di gioco sono in grado di configurare quasi ogni server possibile immaginabile, l'unico che non ho mai provato sono quelli di cod.

per il resto server valve, far cry, terraria, teamspeak ecc li so configurare.

mIRC ho visto che è a pagamento, io non voglio spendere 20$ per una cosa che nemmeno utilizzerei XD comunque team speak offre anche la possibilità di una chat testuale, ora provo a creare un canale senza voce (anche se non credo sia possibile)

mIRC è un software, non è un protocollo. Il protocollo è IRC, e non è illegale. E' illegale craccare mIRC per usarlo senza pagarlo! :stuck_out_tongue:
Cmq di software opensource più o meno compatibili con tanti protocolli ne esistono diversi, tra cui Pidgin che è multipiattaforma (Win/Lin/Mac).

Aprire un canale di chat è la cosa più semplice, basta agganciarsi ad un server (tipo azzurra o roba simile) e creare il canale.

ed una chat web-based? ho già avuto a che fare con chat in php-ajax che si basassero su database mysql, un hosting web poi si trova.

io ho aperto un server ts perchè mi pareva la cosa più bella avendo anche la voce che da compagnia

arrivo appena a 3 KB/s
e pensare che ho la fibbra ottica a 50mT da casa ma nessuna azzienda vuole portarmela... ma ora sto costruendo un punto punto WiFi :P:P

@superlol:
non mi piacciono molto le chat web-based.
Preferisco usare un canale IRC standard, molto più veloce.
E poi così non ci si lega a nessun PC di nessun utente ma si usa un server esterno, sistema più affidabile e sicuro.

Ed un programma di chat chiunque se lo può scaricare.

ratto93:
arrivo appena a 3 KB/s
e pensare che ho la fibbra ottica a 50mT da casa ma nessuna azzienda vuole portarmela... ma ora sto costruendo un punto punto WiFi :P:P

beh vai da uno che la ha e gli dici (a 50mt) "facciamo 50 50 dell'affitto della connessione e ti metto 2 ponti radio così posso collegarmi anche io", nella mia palazzina siamo 4 appartamenti, abbiamo molta banda e usiamo tutti il mio wifi, con un ripetitore in giardino arriverei pure a fare l'altro condominio ma li altro che fibra ottica XD

comunque da quelle parti potresti pure farti eolo di ngi che è quella che ho io

@leo
ok hai ragione, tuttavia non ho mai fatto una cosa simile quindi lascio la palla ad uno più esperto di me :wink:

per chi possiede il famoso melafonino 3GS o 4

teamspeak v3 è disponibile su appstore a 3,99€ -> comodissimo!!!
(iPhone4 con iOS 5 beta 5, no jailbreak ma con registrazione al programma iOS Developer di Apple, e funziona perfettamente!!!)

per chi possiede una qualsiasi versione del robotfonino (android) esiste una versione anche per questo OS reperibile in Android Market

ecco il link per Teamspeack V3

saluti
kattivik76

ho fatto una rapida ricerca per il forum e mi è capitato questo:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,2165.0.html

mentre non mi è saltato all'occhio nessun server teamspeak, ora guardo chi ha un vps e voglia di hostare il server in maniera adatta, avevo sentito che si voleva aprire un servizio vps gratuito per applicazioni php<->arduino, colui che voleva aprirlo mi contatti, se mi hosta il server ts sarò più che felice di creargli la parte del "sito" con script ecc rendendoli più sicuri possibile

bellissima iniziativa,

se volete creare una chat tipo azzurra, avvaletevi di "unrealircd" è molto semplice da configurare.

l'unico consiglio utile che posso darvi è "attenzione a chi prendete come IrcOp".

potrebbe farvi chiudere i server attivi (con le zline o ban).

se proprio utilizzate un canale unrealircd potreste lavorare con script mIRC.

per questo argomento se vi occorre una mano, nel mio piccolo, sarò felice di aiutarvi :smiley:

Marbi

superlol:

ratto93:
arrivo appena a 3 KB/s
e pensare che ho la fibbra ottica a 50mT da casa ma nessuna azzienda vuole portarmela... ma ora sto costruendo un punto punto WiFi :P:P

comunque da quelle parti potresti pure farti eolo di ngi che è quella che ho io

come tutti i gestori :

SPIACENTI!

In questo momento la locazione xxx non risulta coperta.

Tuttavia la rete di EOLO è in costante evoluzione.

Ci aiuti a pianificare ancor meglio le nostre attività di copertura, compilando il modulo sottostante: la contatteremo quando EOLO arriverà anche nella sua zona!

beh se a 50mt da casa tua c'è la fibra ottica davvero ti conviene fare un ponte wifi, altrimenti ancora meglio con 30€ (0.50€ circa al mt.) tiri un bel cavo ethernet categoria 5 garantito 100mbps fino a 100 metri XD

ratto93:

superlol:

ratto93:
arrivo appena a 3 KB/s
e pensare che ho la fibbra ottica a 50mT da casa ma nessuna azzienda vuole portarmela... ma ora sto costruendo un punto punto WiFi :P:P

comunque da quelle parti potresti pure farti eolo di ngi che è quella che ho io

come tutti i gestori :

SPIACENTI!

In questo momento la locazione xxx non risulta coperta.

Tuttavia la rete di EOLO è in costante evoluzione.

Ci aiuti a pianificare ancor meglio le nostre attività di copertura, compilando il modulo sottostante: la contatteremo quando EOLO arriverà anche nella sua zona!

prova a cambiare tipologia di connessione internet, Tooway 2

costa meno di eolo!!!

saluti
kattivik76

se nel frattempo vi serve una chat per mettervi daccodro o parlarvi per altre prove potete usare qualla su gioblu Gioblu.com is for sale | HugeDomains