Ciao Massimo! Sul forum di EEVBlog c'è un topic di 80 pagine con prove e link sia di documenti che di video. Non ho letto tutto ma qualcosa di interessante dovresti trovare anche li.
cyberhs:
Ha fatto il suo lavoro, ma volendo ampliare le mie conoscenze mi sono fatto un regalo: un DSO RIGOL DS1054Z con tutte le opzioni attive.
Qui trovi una comodissima GUI per prendere le schermate tramite lan, non servono driver e non devi installare quel pachiderma di Ultrasigma, inutile se non prendi il software a pagamento di Rigol.
astrobeed: Qui trovi una comodissima GUI per prendere le schermate tramite lan, non servono driver e non devi installare quel pachiderma di Ultrasigma, inutile se non prendi il software a pagamento di Rigol.
Astro, da quello che vedo NON è compatibile con il mio DS1102D (... o, almeno, non è elencato) ... confermi ? Grazie.
Provato ...
... con l'attuale versione del FW (00.03.01) lo vede sulla USB, ma poi non riesce ad acquisire.
Ho richiesto a Rigol ora se c'è un nuovo firmware per la serie DS1D e ... mi hanno inviato la 00.04.01.07.00 che conto prossimamente di installare e rifare la prova ...
Ricordo che provai il mio programma su 2 rigol diversi e su uno aveva problemi ad acquisire.
Avevo poi risolto, magari il tedesco (o austriaco) ha lo stesso problema.