Buongiorno, ho visto che ci sono molti topic ma non ho trovato una risposta convincente. il mio problema è che ho un programma che gira tutto il giorno vorrei sapere se dopo i circa 50 giorni quado il timer va in overflow può succedere qualche imprevisto al mio programma. Nel mio programma non mi serve la funzione millis quindi non ho problemi di questo tipo vorrei solo sapere se si può fermare e creare problemi o se si riavvia soltato
Grazie
Ma usi in qualche modo il tempo fornito dalla MCU ??? Mi sembra di no da quanto dici ...
Perché, neanche te ne accorgi ... il contatore arriva la massimo (0XFFFFFFFF) e poi riparte semplicemente da 0 ...
Per tua cultura, leggiti QUESTO articolo va ...
Guglielmo
Hai problemi con millis() soltanto se devi misurare dei tempi superiori a 49,5 giorni perché non sai se il contatore millis é andato in overflow 1 o piú volte. Se fai il controllo in maniera giusta gli intervalli sotto 49,5 giorni saranno sempre giusti anche se capita un overflow.
poi se veramente sevono periodi piú lunghe di 49.5 giorni allora usa http://www.faludi.com/2007/12/18/arduino-millis-rollover-handling/
Ciao Uwe