Pagina html dinamica YUN 2

Salve, possiedo un arduino YUN 2 e sto cercando di stampare a una pagina web(quando richiesto) un codice html che, a sua volta ha lo scopo di refreshare continuamente la pagina web in modo da ricevere continuamente dei dati rendendola "dinamica".
Questo è lo scopo che voglio ottenere, io mi sono fermato a chiedere un dato ad arduino e ricevere una risposta:

#include <Bridge.h>
#include <BridgeServer.h>
#include <BridgeClient.h>

BridgeServer server;

void setup() {
  Serial.begin(9600);
  Bridge.begin();
  server.listenOnLocalhost();
  server.begin();
}

void loop() {
  BridgeClient client = server.accept();
  if (client) {

String command = client.readStringUntil('/');Serial.println(command);
    if(command == "digital"){
      client.print(millis()/1000);
    }
    client.stop();
  }
  delay(50); 
}

Il codice html è scritto su un file di testo e, da come ho visto su alcuni tutorial, l'ho posto dentro una cartella nominata "www" che a sua volta è posta nella stessa cartella dello sketch.
Dispongo già di una microSD che ho solamente inserito nell'apposita allocazione nello YUN senza "programmarla" o senza avergli caricato qualcosa prima.

L'URL che scrivo per fare richiesta del dato è: "http://arduino.local/arduino/digital" (non lo metto cliccabile in quanto non penso vi funzionerebbe) e, per come è scritto ora il programma funziona.

Sono qui a chiedere se c'è ancora qualche esperto di questa scheda dimenticata dagli autori dei tutorial che saprebbe come aiutarmi col mio sketch che, ripetendo dovrebbe funzionare così:

-su un browser scrivo l'indirizzo dello YUN, come scritto sopra.
-arduino accoglie la richiesta e invia la pagina html che prende dalla scheda SD
-il browser legge il codice html e continuerà a fare una richiesa allo YUN.

Spero di essere stato chiaro e non troppo esaustivo. Grazie

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.