Pallone Sonda

Ciao ragazzi.
E da un paio di giorno che sto cercando in rete ma senza risultato.
Sto costruendo un pallone sonda, e avrei neccessita di sapere questi dati:

accellerazione in salita e discesa
inclinazione sonda
orientamento (nord,sud, est, ovet)
longitudine e latitudine
coordinate geografiche.

Sto usando i seguenti moduli

BMP085 (per l'altitudine e pressione)
HMC5883L
MPU-6050
DHT22 (umidità)

Ho caricato lo sketch d'esempio sia HMC5883L che MPU-6050, ma non riesco a decifrare i risultati..

Dirrei che Ti serve anche un modulo GPS e l' autorizzazione di farlo partire.
Ciao Uwe

ma il GPS solo per le coordinate geografiche? i permessi gia chiesti agli enti preposti (aeronautica e base militare)

se non dici per filo e per segno la procedura per le autorizzazioni per il lancio, niente aiuto :smiley:

:drooling_face: Io costruisco e programmo.. non mi occupo dei permessi..

chiedere a chi se ne occupa non costa nulla, non chiedo i passaggi uno ad uno, ma almeno dimostra che a grandi linee sapete cosa dovete fare, e cosa rischiate a fare le cose a caso.

Per il resto nel forum so di almeno 2 persone che hanno fatto un lancio, se cerchi trovi

Non capisco cosa c'entrano i permessi.. la mia richiesta d' aiuto era per la programmazione.. ma grazie lo stesso continuo a cercare in rete...

L'utente anerDev ha da poco effettuato il lancio in Sicilia. Aveva anche messo su un thread in cui se ne era discusso ma non riesco a trovarlo. Chiedi a lui.

Un altro bel progetto, molto completo e ricco di info, è la Stratospera:
http://www.stratospera.com/

leo72:
L'utente anerDev ha da poco effettuato il lancio in Sicilia. Aveva anche messo su un thread in cui se ne era discusso ma non riesco a trovarlo.

Si, ci sono vari thread di anerDev relativi a Palloni sonda ...
... guarda QUI e poi QUI :wink:

Guglielmo