Pannellino Solare batteria,umidità e irrigazione!a novembre nei cinema!

Ciao forum :smiley:
Allora ho delle piante(non cominciate a pensare a male :grin:) in una balconata alta e difficilmente raggiungibile quindi pensavo di creare un sistema di irrigazione automatica.
Allora che mi consigliate per i sensori di umidità?(i soliti 2 chiodi? avete una bella guida?)apparte questo visto che è difficile da ragginugere pensavo di effettuare un sistema di ricarica per la batteria(avevo pensato ad un pannellino solare) allora tendo conto dei consumi ovvero un paio di elettrovalvole(me ne consigliate qualcuna?) un modulino a 433mhz per la trasmissione di dati avevo pensato una batteria da 9.6 v a 1600mha(ne ho già 1 lo ammetto) se prendo http://www.ebay.com/itm/9V-110mA-Solar-Panel-Power-Cell-Charger-17080-18-/221103967003?_trksid=p2045573.m2042&_trkparms=aid%3D111000%26algo%3DREC.CURRENT%26ao%3D1%26asc%3D27%26meid%3D2456974020096078470%26pid%3D100033%26prg%3D1011%26rk%3D1%26sd%3D221103967003%26
vedo che hanno un amperaggio basso come si risolve la cosa? se ne mettono di più in parallelo o c'è qualche altra soluzione?

Le elettrovalvole le trovi se hai culo a 12v senno 220...per quanto riguarda il pannellino... è troppo piccolo... io prenderei un 12v a 5w poi per il regolatore ti do quanti schemi vuoi :slight_smile: il tutto a 12v però... 9.6v è una tensione un poco atipica e per questo non ti garantisco che le valvole vadano...

http://www.ebay.com/itm/Electrical-Pneumatic-4V110-Solenoid-Valve-Coil-DC-12V-With-Lamp-/290709342120?pt=Pneumatic_Hydraulic_Valves_Parts&hash=item43afa087a8
ok hai ragione si trovano solo 12 v , mmm quindi che pannellino mi serve? devo provvedere a 2 batterie una per arduino e uno per la valvola mi conviene?
ratto se ricordo bene tu ne hai usato uno per la maturità giusto?

Io userei una sola batteria a 12v da 1.2Ah o 7Ah tanto le paghi quasi uguali... sono delle Pb-GEL.
Si ho usato un 10w che attualmente mi fa andare i lempioni a led che ho montato in giardino :grin:

io ti suggerisco un altro approccio un pelo più stravagante, ti consiglio di usare:

arriva fino a 10mhz questo componente e stato concepito per caricare a distanza una batteria tramite onde medie, tira fuori 20v 3A in teoria, la frequenza che riceve dipende dalla bobina come viene dimensionata, da qui la fantasia galopperebbe subito su un tipo di frequenza che in tutta italia si sente anche nei bunker e che trasmette fuori dall'Italia ma dentro l'italia :wink: le vie del signore sono infinite.

capisco cosa intendi l'idea è ottima :stuck_out_tongue: però sono totalmente inesperto in questo campo :zipper_mouth_face:

guarda e per un po nebuloso devo fare qualche domanda a delle persone in merito a questo componente potrebbe essere interessante ti faccio sapere, cmq prova a fare qualche ricerca magari trovi tu qualcosa in più

Iz2rpn:
guarda e per un po nebuloso devo fare qualche domanda a delle persone in merito a questo componente potrebbe essere interessante ti faccio sapere, cmq prova a fare qualche ricerca magari trovi tu qualcosa in più

mi sto informando costa 3 euro
http://it.mouser.com/ProductDetail/ON-Semiconductor/NMLU1210TWG/?qs=%2Fha2pyFadujFTBwduxJiXtheI2VwBRTSRpzct3uuKF6ogUYxdiMA9Q%3D%3D

20 euro di spese spedizioni hahahah troppo

Iz2rpn:
20 euro di spese spedizioni hahahah troppo

doh quello non l'avevo visto :disappointed_relieved:

Hey Mad :wink:
Hai deciso come procedere ? :slight_smile:

ratto93:
Hey Mad :wink:
Hai deciso come procedere ? :slight_smile:

seguirò il tuo consiglio hai un link per la batteria che mi hai consigliato?ho ordinato già l'elettrovalvola e ora cerca un link sul sensore di umidità diy

Le batterie ti conviene prenderle in negozio... io una FIAM da 7Ah in negozio la pago sui 13 euro... in rete le paghi minimo il doppio a cui devi aggiungere la spedizione...
comunque dovresti trovarle anche su ebay :wink:

ratto93:
Le batterie ti conviene prenderle in negozio... io una FIAM da 7Ah in negozio la pago sui 13 euro... in rete le paghi minimo il doppio a cui devi aggiungere la spedizione...
comunque dovresti trovarle anche su ebay :wink:

domani passo per il negozio di elettronica meno fornito del mondo e vedo se ha qualcosa :grin:

Nei negozzi meno forniti e vecchi a volte trovi l'impossibile :stuck_out_tongue_closed_eyes: