Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una scheda Arduino Leonardo. Adesso vorrei collegarci la scheda Ethernet Shield per far qualche nuovo "esperimento" :D.
Vorrei acquistarla dallo store ufficiale ma da un mese mi dice che è sold out. Ho quindi deciso di guardare su amazon ma non capisco quale prodotto sia "migliore" (compatibile con Leonardo e, soprattutto, funzionante). I due prodotti che ho trovato sono: Prima scheda Seconda scheda
[Se mai dovesse servire, aggiungo che al momento vorrei semplicemente collegare tramite ethernet (cavo lan) Arduino al PC per inviare dei dati sulla scheda e quindi azionare delle uscite].
Le 2 schede sembrano uguali. Non avendo ne una ne l'altra non so dire se una é qualitativamente meglio dell altra. Dal punto di vista funzionale dovrebbero essere uguali.
Ciao Uwe
... a parte la serigrafia "Kuman" il resto mi sembra identico, anche la disposizione dei componenti e i vari "vias". Ho idea che il produttore non sia né l'uno né l'altro, ma qualche azienda cinese che le fa ... e non solo per loro ... :
Boh sai com'è, meglio chiedere prima di acquistare qualcosa che non conosco!
Comunque leggendo le recensioni di quelle schede (e simili) ho capito che la qualità -ovviamente- non è eccelsa e quindi rischio di prender qualcosa che potrebbe smettere di funzionare (o esplodere :D) dopo poco tempo.
Ho deciso quindi di aspettare il prodotto originale sullo store di Arduino ma è tuttora Sold out.
Generalmente quanto tempo passa prima che venga rimesso in commercio un prodotto?
E' possibile che non venga più prodotta la scheda Ethernet Shield? Mi sembra assurdo che uno store online non rifornisca prontamente dei prodotti...evidentemente hanno già abbastanza soldi...