Parliamo di RESET ed ETHERNET SHIELD

Ciao a tutti,

questa mattina ho effettuato una ricerca nel forum per risolvere il mio problema con la ethernet shield (che a quanto ho visto è un problema comune) frizzata al momento dell'accensione di Arduino UNO... richiedendo un reset manuale mediante apposito tasto o porta seriale (serial monitor) o via SW

ho deciso di scrivere questo post in quanto ho trovato informazioni contrastanti su aggiornamento del bootloader, modifiche già incluse ed operative nella IDE 1.0.1, modifiche hardware su ethernet shield, ecc...

la mia configurazione è la seguente:

• ArduinoUNO
  • Arduino ethernet shield con uSD (quella con predisposizione per power over eth)
  • modulo POE montato su etherne shield (al momento non utilizzato)

premetto che non ho ancora avuto modo di migrare il mio progetto dalla 022 alla 1.0.1 e relative librerie... e di testare il tutto con la nuova IDE.

grazie

saluti
kattivik76

ciao

se hai un'arduino Uno r2 basta mettere un diodo tra +5v e reset per risolvere gli inceppamenti all'avvio.
anodo al 5v e catodo al gnd

m

si catodo al reset non al gnd

:slight_smile: GRAZIE Massimo :slight_smile:

stasera o domani effettuo la migrazione del codice alla 1.0.1 (pachube e dallastemperature 1wire libraries) e poi provo a mettere il diodo come mi hai detto.

p.s.: un diodo 1N4007 va bene?

saluti
Alessandro.

kattivik76:
:slight_smile: GRAZIE Massimo :slight_smile:

stasera o domani effettuo la migrazione del codice alla 1.0.1 (pachube e dallastemperature 1wire libraries) e poi provo a mettere il diodo come mi hai detto.

p.s.: un diodo 1N4007 va bene?

saluti
Alessandro.

molto meglio un 1n4148

io avevo risolto tutto già passando dalla 22 alla 1.0