Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo dei forum e sono anche un principiante in Arduino, perciò mi scuso in anticipo.
Il mio progetto si basa su Arduino genuino UNO, il modulo wi-fi ESP32 e un modulo fotocamera.
Sto sfruttando il servizio Google Cloud Vision API per il riconoscimento delle immagini ma ho un problema con il passaggio di dati dal cmd di Windows ( da cui ho lanciato in pyhton il codice per richiedere il servizio ) ad Arduino. Ho la necessità che Arduino accenda un determinato pin a seconda della risposta che ricevo sul terminale, ma non so come possano interfacciarsi tra loro.
Da quello che ho capito dovrei sfruttare il monitor seriale ma non saprei proprio dove mettere le mani.
Questo è un piccolo esempio: ho avviato dal prompt un codice in python (codice3.py) in cui viene fatta una richiesta al servizio di google per ottere i tag relativi ad un foto che ho fatto ad un piatto di carbonara. Questa è la risposta che ottengo nel cmd di windows:
[C:\Nuovacartella>python codice3.py
Labels:
carbonara
al dente
cuisine
spaghetti
italian food
food
european food
dish
bucatini
taglierini
Traceback (most recent call last):
File "codice3.py", line 38, in <module>
print json.dumps(response, indent=0, sort_keys=True)
File "C:\Python27\lib\json\__init__.py", line 251, in dumps
sort_keys=sort_keys, **kw).encode(obj)
File "C:\Python27\lib\json\encoder.py", line 209, in encode
chunks = list(chunks)
File "C:\Python27\lib\json\encoder.py", line 442, in _iterencode
o = _default(o)
File "C:\Python27\lib\json\encoder.py", line 184, in default
raise TypeError(repr(o) + " is not JSON serializable")
TypeError: label_annotations {
mid: "/m/0273gv"
description: "carbonara"
score: 0.977585196495
topicality: 0.977585196495
}
Quello che mi serve è che Arduino accenda automaticamente un pin a seconda del primo label che viene fornito ( in questo caso "carbonara"). Solo che non so come passare ad Arduino questo dato.
Non so se sono stato abbastanza chiaro, il fatto è il mio primo progetto in Arduino e non so programmare, perciò sto procedendo a tentoni senza neanche sapere bene cosa fare.
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano e scusate se sono stato poco chiaro
Lorenzo