Passi non rispettati

Buongiorno,
mi sono da pochissimo avvicinato al mondo di Arduino.
ho intenzione di pilotare un motore stepper ad una velocità di 60 Giri/minuto comandato da due pulsanti ( uno per il senso orario e l'altro per l'antiorario) fino a qui nessundubbio.
ho una scheda per pilotare i motori ( cobra 2A di Ideegeniali ) e i suoi motori .
ho provato a collegare tale scheda ad arduino con lo check riportato in fondo. Tutto funziona ma i passi non vengono rispettai.
Il mio motore è impostato su 1/4 step ( 800 steps giro), ma quando invio lo check il motore effettua solo un quarto di giro.
Non capiosco perché.
qualcuno mi può aiutare ?

#include <Stepper.h>

const int stepsPerRevolution = 800;  // change this to fit the number of steps per revolution for your motor
Stepper myStepper(stepsPerRevolution, 8,9);   // initialize the stepper library on pins 8 through 11:         

void setup() {

myStepper.setSpeed(60);     // set the speed at 60 rpm:
  Serial.begin(9600);              // initialize the serial port:

}

void loop() {

Serial.println("clockwise");
  myStepper.step(stepsPerRevolution);    // step one revolution  in one direction:
  delay(500);

Serial.println("counterclockwise");
  myStepper.step(-stepsPerRevolution); // step one revolution in the other direction:
  delay(500); 
}

edit by mod: per favore includi il codice usando gli appositi tag

...io ne so poco ma non sono sicuro che quella libreria funzioni con driver che utilizzano solo segnali dir e step, io la usavo con un l298n che aveva bisogno di 4 segnali opportunamente alternati.

prova a scrivere uno sketch semplice in cui accendi e spegni il pin step, imposti il periodo con un delayMicrosends e vedi se funziona.

Che driver usi e come lo hai collegato/impostato?
Mi sa che il motore fa microstep da 1/16 .
Ciao Uwe