passo passo controllato da un potenziometro lineare

Salve a tutti, chiedo aiuto perchè non sono in grado di sviluppare in autonomia un progetto.
Vorrei comandare un motore passo passo con encoder attraverso un potenziometro, mi spiego.

Vorrei fare un sistema che al variare degli ohm faccia muovere di 1 giro il motore, lavorando per multipli, 0 ohm 0 giri 100 ohm 1 giro 200 ohm 2 giri 270 ohm fermo, 300 ohm 3 giri ecc… (valori in ohm a caso) e che poi però al diminuire degli ohm, rimanga fermo e non giri al contrario…
grazie a chi mi aiuterà, anche in privato se necessario
grazie
Luigi

... non ho capito se comunque intendi studiare tutto ciò che c'è da studiare e realizzare il tutto TU con l'aiuto del forum (... l'aiuto, perché nessuno scrive o fa lavori per conto terzi qui sul forum) o invece la tua è una richiesta di assistenza privata (per il cui costo poi vi mettte d'accordo in privato).

Fammi sapere così indirizzo il thread :slight_smile:

Guglielmo

Aiuto, nella compilazione, la realizzazione la farei io, anche a pagamento se serve...

Ok, allora chi vuole aiutarti (... e vi mettete voi d'accordo sul compenso) ti contatti in MP (messaggio privato)...

Io ora chiudo questo thread e se in futuro ti occorre altro, apri un nuovo thread per il nuovo problema :slight_smile:

Guglielmo