Salve,
ho acquistato un Ethernet Shield perché ho visto che dovrebbe essere possibile inviare dei post tramite Twitter.
Tra gli esempi disponibili ce n'è uno proprio su questo argomento.
Ho provato lo sketch ma mi dà l'errore: "Code 0".
Ho chiesto informazioni sul forum in inglese e mi hanno risposto che l'Ethernet Shield non gestisce comunicazioni SSL e quindi non è utilizzabile per questo scopo (The Ethernet and wi-fi libraries don't have SSL capabilities).
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione attendibile ?
ho acquistato un Ethernet Shield perché ho visto che dovrebbe essere possibile inviare dei post tramite Twitter
Ho chiesto informazioni sul forum in inglese e mi hanno risposto che l'Ethernet Shield non gestisce comunicazioni SSL e quindi non è utilizzabile per questo scopo
Quindi tu prima compri e poi chiedi ... iniziamo bene
ho acquistato un Ethernet Shield perché ho visto che dovrebbe essere possibile inviare dei post tramite Twitter
hai visto dove? ... i link? sarebbe utile sapere cosa hai visto se non altro è una base di partenza
Ho provato lo sketch ma mi dà l'errore: "Code 0".
Hai provato lo sketch ... interessante .... ma quale? un link, un riferimento, un copia e incolla.
pb Twitter e Ethernet Shield
che vuol dire "pb"?
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione attendibile ?
Dubito, specie con queste info e senza avere una pallida idea di cosa vuoi ottenere ... primo perchè l'argomento ethernet è poco apprezzato, secondo molti di noi apprezzano ancora meno twitter, facebook e inutilsocial simili
se vuoi approfondire il tipo di struttura dati con la quale la ethernet deve lavorare è un conto, se ci chiedi di conoscere un socialnetwork e anche come dialoga è un altro
La tua domanda deve essere più precisa, specifica cosa vuoi da arduino e cosa vuoi tu. Più dettagli metti più possibiltà e risposte otterrai.
Risposta al messaggio di "pablos".
Ho notato che i tuoi interventi sono sempre esclusivamente di carattere polemico.
Innanzitutto "pb" significa "problema" o "problem" in English. Credevo che fosse sufficientemente ovvio.
Per il resto, lo sketch di cui parlo è riportato tra gli esempi disponibili nel software (IDE di Arduino). Quindi l'esigenza di inviare un post tramite Twitter non mi sembra cosi' fuori luogo.
Un'altra cosa che non capisco è come tu possa assumerti la responsabilità di affermare che i social network qua non interessano a nessuno. Non credo che tu possa conoscere tutti gli utenti di questo sito personalmente e sapere cosa fanno.
Non è comunque vero che io prima acquisto e poi mi informo. Ho fatto esattamente il contrario.
Se poi vuoi sapere cosa avrei voluto fare, è semplicamente quello di ricevere un post tramite internet qualora dovessero verificarsi intrusioni nella mia proprietà, considerando i furti che subisco regolarmente. Tutto qua.