Salve a tutti come da titolo il mio problema sta nel fatto che il mio arduino non viene più letto da nessun pc. Quello che mi rende perplesso è che questo è accaduto dopo aver caricato un programma per far lampeggiare un led ed ora quando collego la scheda al pc il led(quello del pin 13) continua a lampeggiare secondo la frequenza del mio programma ma il pc non mi legge la scheda.
Potete aiutarmi?
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Quale modello di Arduino hai?
Hai provato di cambiare cavo USB?
Hai collegato qualcosa sui piedini 0 e/o 1?
Il PC riconosce che sia stato collegato un dispositivo USB e non lo rioconosce come Arduino oppure non riesci a caricare un programma?
Hai selezionato nell'IDE la scheda e il COM giusto?
Ti da dei messaggi di errore? ce li fai vedere?
uwefed:
Quale modello di Arduino hai?
Hai provato di cambiare cavo USB?
Hai collegato qualcosa sui piedini 0 e/o 1?
Il PC riconosce che sia stato collegato un dispositivo USB e non lo rioconosce come Arduino oppure non riesci a caricare un programma?
Hai selezionato nell'IDE la scheda e il COM giusto?
Ti da dei messaggi di errore? ce li fai vedere?
Ciao Uwe
Scusa rispondo meglio
1)la uno r3
2)si ho anche cambiato 3 pc
3)no se devo collegarci qualcosa cosa?
4)il pc non riconosce l'inserimento del dispositivo usb
5)6)7)escluse dal fatto che non la legge nemmeno la scheda
sicuro di non aver invertito la polarità di alimentazione?
a me è successa la stessa cosa.. avevo alimentato arduino trammite cavi...e inavvertitamente ho bruciato l'interfaccia usb..