Salve,
dal forum principale mi hanno linkato anche la sezione in italiano. Qualcosa di veramente strano è successa al mio Arduino.
Io sto usando Windows 10, la mia scheda è Arduino M0 Native USB port, e ieri mattina mentre provavo a fare delle prove per prendere sensibilità con il timing di SAMD21 usando gli overflow interrupt è successo qualcosa di davvero strano.
Ho caricato l'ultimo sketch che praticamente doveva mandare un pulse train di onde quadre (più semplicemente toggle da LOW ad HIGH dell'output D3) ogni tot secondi. Dopo che l'ho caricato ho fatto delle modifiche al codice e ho provato a ricaricare un altro codice ma non mi riconosceva la scheda, ed entrai nel panico.
Ho provato a cambiare cavo e persino PC ma nulla cambia, praticamente mi da sempre lo stesso errore di cui allego lo screen.
E' qualcosa di veramente strano. Praticamente la luce verde del LED on è accesa, quando premo il tasto reset lampeggia il pin L come al solito e se testo il pin 3 mi accorgo che praticamente ciò che avevo programmato precedentemente è ancora sulla memoria della board e funziona perfettamente. L'ho provato sia con multimetro che con una DAQ per vedere precisamente quanti campioni ricevo in un secondo e praticamente ottengo perfettamente ciò che avevo settato.
Il PC non mi riconosce persino la COM in gestione dispositivi, ed invece di mostrarmi la COM mi mostra un messaggio di errore nella sezione correlata ai dispositivi USB in generale.
Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie mille.