PCA9685 e controllo servo

Salve a tutti, finora ho controllato i servo motori usando servo.write(angolo); ora vorrei usare un PCA9685 ma leggendo online ho trovato che devo passare in ingresso la durata degli impulsi per controllare i servo. la mia domanda è come riesco a muovere un servo di un angolo specifico, ad esempio 38°, con gli impulsi?

Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.

Grazie.

Guglielmo

Sostanzialmente fai un map()

Overview | Adafruit PCA9685 16-Channel Servo Driver | Adafruit Learning System

image

Se fate una ricerca nel forum (in alto a destra) per "Astrobeed PPM" troverete numerosi thread, scritti a suo tempo da Astrobeed (uno degli utenti più preparati che mai abbia avuto questa sezione del forum) sull'argomento "controllo di servo" che, appunto, si controllano in PPM. In alcuni thread è anche spiegato come impostare i times per ottenere il giusto segnale.

Buona ricerca e buomna lettura.

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.