PCF8574 Interrupt a collettore aperto

Salve a tutti ho un piccolo quesito che mi sta mandando in confusione..... e prima di fare qualche danno volevo chiedere un consiglio o una delucidazione. Sto utilizzando un PCF8574 dal datasheet ho visto che l'intergrato è dotato anche di un pin per l'interrupt che è a collettore aperto e che genera un livello basso quando c'è una transazione.

Ora per sfruttare questo pin per generare un interrupt sulla mia scheda arduino come dovrei configurarlo?

In questo caso devo mettere una resistenza Pull-up o Pull-down? E quale tipo di interrupt devo gestire sul mio arduino CHANGE o FALLING?

Vi chiedo di perdonarmi per la mia domanda stupida e vi ringrazio per il vostro aiuto

Capisco la paura di sbagliare, ma se tu stesso dici

che genera un livello basso quando c'è una transazione

Vuol dire che normalmente deve essere tenuto alto da una resistenza

E poi, Open Colllector vuol dire che l'emittore è collegato a massa, mentre il collettore è libero. Serve quindi un resistore che polarizzi l'uscita in assenza di segnale

E quale tipo di interrupt devo gestire sul mio arduino CHANGE o FALLING?

Questo dipende da cosa devi fare. CHANGE attiva l'interrupt ad ogni cambio di stato FALLING solo sul fronte di discesa LOW solo quando è a livello basso

Ok. Perfetto ti ringrazio per la tua risposta molto esaustiva, anche in ambito di elettronica.

Un consiglio ho visto in giro che spesso al posto di una resistenza di pull-up si utilizza il codice pinMode(Pin, INPUT_PULLUP) il che sfrutta delle resistenze interne

Quale sarebbe consigliato usare? Una resistenza da 47KOhm esterna o il codice per sfruttare quelle interne?

Grazie del vostro aiuto.