Buongiorno a tutti.
Spero sia giusta la sezione in cui scrivo.
Sono nuovo sul forum e direi anche nuovo nel mondo di Arduino (lo uso da neanche 10 giorni).
Avrei bisogno di un aiuto per un progetto che ho in mente.
Ho provato a cercare in lungo e in largo ma non ho trovato nessuna guida e/o un qualche modo per farlo, quindi eccomi qui a domandare a voi che sicuramente ne sapete più di me.
Vorrei creare un ricevitore ir che, utilizzando un infrarosso sempre acceso, muova il cursore del mouse sul PC.
Mi spiego meglio, praticamente un si il wiimote, ma senza nessun tasto. Ho creato già la penna con il LED infrarosso che userei come 'mouse', però non so proprio come creare il ricevitore con Arduino per far in modo che lo veda e mi faccia spostare il cursore.
Spero di essere stato il più chiaro possibile, mi scuso per il post lunghissimo e ringrazio già se qualche anima pia mi risponderà e potrà darmi una mano😊
prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato ...
... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
[i]P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano”dove puoi proseguire la discussione.
P.P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. [/i]