Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo di arduino, vorrei imparare sia dal punto di vista della programmazione (anche se ho delle basi di C e sto seguendo un corso a riguardo) e, soprattutto, riguardo l'elettrotecnica. Mi sapreste consigliare un modo, un libro o dei corsi online per imparare?
Un'altra cosa per iniziare è consigliabile compare lo starter kit arduino direttamente da questo sito oppure altri kit presenti su ebay (es: scheda arduino uno rev3 + kit 400 componenti)?
Per il libro non so consigliarti nulla. Per l'acquisto vedi tu, se vuoi ritrovarti con un clone cinese di dubbia qualità o preferisci andare sul sicuro, con tanto di garanzia sul prodotto Arduino originale.
ieri ho fatto il mio primo esercizio, ho acceso un led tramite un pulsante.
ho semplicemente copiato lo schema elettrico trovato online inserendo il pulsante, la resistenza ecc.
la mia domanda è questa:
come faccio a sapere la punzione dei pin del pulsante che ho montato? come faccio a sapere che devo montare sul positivo una resistenza da 10K?
è solo conoscenza personale oppure esistono dei documenti online che lo spiegano? (a parte il libri di elettronica)
EDIT:
ho trovato le slide ABC dove ci sono tutti (o quasi) i collegamenti dei vari componenti. molto chiaro e ben fatto complimenti!