Performance Arduino, sono abbastanza per il mio progetto?

Ciao a tutti,

un piccolo passo dopo l'altro sto capendo sempre più cose sul mondo arduino e sono estremamente felice di tutto ciò. Mentre avanzo un pezzetto dopo l'altro nel mio progetto ora ho abbastanza chiaro quello che devo fare e come farlo. La domanda che mi si pone ora è relativa alle prestazioni della Arduino in se ossia se sono sufficienti per il mio progetto che vado qui a riassumere. Il mio progetto è quello di creare una unità di controllo per un carro armato radiocomandato comandato tramite radio comando da modellismo con suono motore ed effetti e sistema di battaglia ad Infrarosso. Gli ingredienti sono: Arduino Mega con collegata ricevente a 4 canali (potrebbero bastarne 3 ma non è sicuro) wave shield (per loop del suono motore e suoni di sparo e colpo ricevuto) dual ESC per il controllo dei motori dei cingoli due L293 per il controllo dei motorini di "servizio" (rotazione torretta, alzo del cannone e rinculo del cannone) un emettitore IR per emettere un impulso quando il carro "spara" un ricevitore IR per ricevere i colpi

Per la lettura dei canali radio pensavo di utilizzare la pulsein. La mega ce la può fare a reggere un simile carico? Dando ovviamente per scontato che il codice sia il più ottimizzato possibile? grazie in aticipo per l'aiuto

Nei quadricotteri legge da 5 a 7 canali quindi si può farlo... ovvio che il codice dev'essere ben fatto per gestire tutta la mole di lavoro che pretendi