Ciao da un po di tempo sto cercando di mettere insieme un po di cose con Arduino.
Devo realizzare una pesata (mi basta fino ad 1 kg)
Ho preso una cella di carico
Dopo prove e controprove ho fatto una struttura per montarla e direi che si è deformata in modo irreversibile e alimentandola a 5V mi da sempre 4.89..quindi direi che è come se andasse in saturazione.
Adesso proverò a riprenderla e a rifare tutto da capo, sperando non non doverla stressare cosi tanto (mille test meccanici).
Però avevo avuto anche il problema di doverla amplificare.
Allora chiedo...c'è gia qualcosa di pronto o di piu semplice per gestire la problematica?
Mi sembra che c'era la scheda apposta per la tua cella: PhidgetBridge 4-Input - 1046_0B at Phidgets
Il peso massimo era 780g ma dal prezzo non sembrava molto duratura in effetti..
flz47655:
Mi sembra che c'era la scheda apposta per la tua cella: PhidgetBridge 4-Input - 1046_1 - Phidgets
Il peso massimo era 780g ma dal prezzo non sembrava molto duratura in effetti..
In effetti con una decina di euro (un op-amp decente, un tiny, qualche resistenza e condensatore) probabilmente si riesce a leggere il segnale se ci si autocostruisce una schedina..
Lui però aveva già provato e mi sembra che aveva avuto problemi con l'op-amp.. quindi cercava qualcosa di già pronto
Tanto vale allora che prende la bilancia già pronta..
flz47655:
In effetti con una decina di euro (un op-amp decente, un tiny, qualche resistenza e condensatore) probabilmente si riesce a leggere il segnale se ci si autocostruisce una schedina..
Lui però aveva già provato e mi sembra che aveva avuto problemi con l'op-amp.. quindi cercava qualcosa di già pronto
Tanto vale allora che prende la bilancia già pronta..