Photoduino Caricamento File

Salve a tutti, mi rivolgo ancora una volta a voi per un aiuto :slight_smile:

Ho appena finito di assemblare questo progetto:

http://code.google.com/p/photoduino/wiki/Introduction?tm=6

Adesso dovrei daricare i file su arduino, (i file da caricare sono qui: Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.) io le altre volte per provare arduino ho caricato un solo file, qualcuno saprebbe dirmi come devo caricare questi file?

Grazie :slight_smile:

Ciao, al link http://code.google.com/p/photoduino/source/browse/#svn%2Ftrunk%2Ffirmware%2FPhotoduino scarichi tutti i files in una cartella. Ogni pde è una "tab" nell'idle di sviluppo. Presumibilmente apri "Photoduino.pde" e l'idle ti carica tutte le tab in automatico.

Spero di non aver detto cacchiate perchè non lo posso testare da qua.

Grazie della rapida risposta, magari dico una fesseria ma avevo leddo che una volta caricato un file se se ne carica un altro quello precedente viene sovrascritto, e da qui il mio dubbio se caricare singolarmente i 10 file...

Grazie

Esatto, aprendo Photoduino.pde l'IDE carica tutti gli altri file.
Questo perché il progetto è nato per essere multitab. Se vedi in alto a DX nell'IDE, proprio sopra all'area dell'editor del codice, c'è una icona a freccia mediante la quale puoi aggiungere file al tuo progetto.

Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.

questo progettino è davvero interessante!

Esatto, aprendo Photoduino.pde l'IDE carica tutti gli altri file.
Questo perché il progetto è nato per essere multitab. Se vedi in alto a DX nell'IDE, proprio sopra all'area dell'editor del codice, c'è una icona a freccia mediante la quale puoi aggiungere file al tuo progetto.

pure questa cosa è interessante, perchè evita di avere file mastodontici e di rendere più leggibile il progetto.
Non si finisce mai d'imparare!

Scusa forse non mi sono ancora spiegato bene, ho visto che caricando quel file in automatico carica anche gli altri su software arduino.exe la mia domanda era se devo fare l'upload dei singoli file.

Grazie ancora.

P.S. Se ho detto una fesseria che quando viene fatto l'upload di due file il secondo sovrascrive il primo?Se non lo sovrascrive come faccio successivamente a cancellare i file caricati per fare l'upload di un altro progetto?

Grazie 2 :slight_smile:

P.S. Se ho detto una fesseria che quando viene fatto l'upload di due file il secondo sovrascrive il primo?Se non lo sovrascrive come faccio successivamente a cancellare i file caricati per fare l'upload di un altro progetto?

no, non è una fesseria, ma nel caso di Multi-file sketches è sufficiente compilare e uploadare solo il file principale (Photoduino.pde); tali operazioni vengono in automatico eseguite anche su tutte le altre tab.
(per approfondimenti: http://www.arduino.cc/en/Hacking/BuildProcess)

Lo stesso risultato lo avresti facendo un merge su un file unico di tutti i singoli files (cosa che sostanzialmente viene effettuata dall'IDE all'atto della compilazione).

Ok tante grazie, quindi è confermato che non è necessario cancellare prima il progetto precedente ma si sovrascrive in automatico....

Tnx

pitusso:
Lo stesso risultato lo avresti facendo un merge su un file unico di tutti i singoli files (cosa che sostanzialmente viene effettuata dall'IDE all'atto della compilazione).

Yes