php

ciao a tutti
ho webserver che carica una pagina htm presente nella microsd della ethernet shield.
nella pagina htm ho questa form:

	<form action=risposta.php method=get>
	
		<input type=textbox name=testo></input>

		<input type=submit></input>
	
	</form>

che dovrebbe richiamare il file risposta.php presente nella microsd ma che non carica.
il codice caricato in arduino è questo

EthernetServer server(80);

char c;
File myfile;

void setup(){
  Ethernet.begin(mac,ip);
  Serial.begin(9600);
  pinMode(10,OUTPUT);   
}
 
void loop(){
  EthernetClient client=server.available();
  if(client){
    
    while(client.connected()){
      if(client.available()){
        
        c=client.read();
       
        if (c == '\n'){
          //Serial.println(c);
          Serial.println("client connesso");
          client.println("HTTP/1.1 200 OK");
          client.println("Content-Type: text/html");
          client.println();
     
		myfile=SD.open("index.htm");
			while(myfile.available()){
			client.write(myfile.read());
          }
          myfile.close();
          break;
          
          delay(1000);
        }
      }
    }
  }
  client.stop();
}

quando un client si collega al webserver arduino gli viene fornita la pagina index.htm (presente nella microsd).
Quando pero il client inserisce dati nella form e li invia attraverso la submit, il server non risponde con la pagina risposta.php (che fornirebbe solo un echo dei dati che l'utente ha inserito)

Qualcuno puo aiutarmi?

Io ho gli script caricati su un vero server, però non credo arduino possa trattare direttamente i file .php ...

Controlla il reference..

povero Arduino... 8) non ce la fa anche a interpretare il php... devi usare un vero server Web su pc per quello!

azzz.... :(( ok cerchero un altro modo per gestire il login al server :frowning:

grazie cmq

semplice, scrivi il codice di gestione login nello sketch :grin:

Una pagina HTML viene trasmessa 1 a 1 come é memorizzata .
PHP é un linguaggio interpretato che come output produce una pagina HTML.
Per arduino non esiste un interprete PHP e nemmeno un database tipo mysql
Ciao Uwe