Piccolo dubbio su isolamento galvanico

Salve a tutti cerco di spiegarvi bene la cosa. Ho un telescopio molto pesante, esso si muove attraverso un nema 17 e un tmc2130, collegato ad una scheda che non accetta in ingresso più di 20v,pertanto l'alimento a 20v. Il tutto funziona egregiamente ma ad oltre gli 800giri al minuto vado in stallo.
Avendo spazio ho aggiunto un secondo nema17 e un altro tmc2130 collegato alla stessa scheda in parallelo su tutti i pin (ho sdoppiato le uscite creando dei dupont a Y), ma sul secondo tmc gli imput di corrente sono dati da un altro alimentatore a 36v. quindi le masse degli alimentatori sono separate mentre quelle logice sono in comune.
Ora volendo usare un solo alimentatore ma volendo mantenere l'isolamento galvanico, posso semplicemente usare l'alimentatore da 20v e derivare una linea da mandare ad uno step-up portarla a 36v e mandarla al secondo driver,mentre la linea principale a 20v va alla scheda come di consueto, oppure si interrompe l'isolamento galvanico e rischio di friggere tutto?

Perdona, in conformità al REGOLAMENTO, punto 16.11, puoi specificare dove è coinvolto Arduino in tutto questo?

Grazie,

Guglielmo

si certo scusate, la scheda è un PCB che ospita un Arduino mega(con onstep) e lo stesso dubbio ce l'ho con il focheggiatore che invece è autocostruito con Arduino nano, e per evitare il backlash ho visto che un idea è mettere due motori di cui uno piú debole che ruota in senso opposto tenendo il tutto in tensione,quindi avendo a disposizione due stepper per uguali varierei la tensione di ingresso per variare la potenza

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.