Piccolo progetto di domotica

Salve ragazzi vorrei un parere su come svolgere un piccolo progetto di domotica che mi è stato commissionato: un mio amico vorrebbe tramite cellulare comandare tutte le luci di casa con il cellulare.
La mia soluzione è utilizzare un arduino uno con connessione blutooth (HM05) e costruire una applicazisi snoda su tre livelli e non so' se un unico modulo H05 riuscirebbe a coprire completamente il tutto.Cosa posso usare per essere sicuro che la copertura sia completa in modo tale da utilizzare il cellulare in ogni punto per l'accensione e lo spegnimento luci?
Grazie tante.

non hai pensato di collegarti usando il wifi e una rete domestica ?

Effettivamente ci avevo pensato ma avendo in casa questi componenti(h05) ero orientato ad usarli.Magari mettendo due moduli h05 "in parallelo" sempre che sia possibile.

No, il BT non riesce a coprire 3 piani di una casa, si può fare un tentativo usando i moduli BT con antenna esterna ma siamo fuori specifiche , il BT è pensato per trasmissione dati a corto raggio

Grazie mille quindi secondo voi dovrei orientarmi su dei moduli wifi?

Sicuramente, l'ESP8266 costa anche meno e serve meno roba esterna

Il BT non è la scelta adatta, prova con una ProDINo di KMP Electronics. Lato software puoi usare Souliss o altri.

Dario.