piccolo progetto per accendere due led rossi negli occhi della civetta

salve ,dovrei realizzare un piccolo circuito per fare in modo di accendere due led a diodo rossi posizionati negli occhi di una civetta in vetroresina da giardino , il progetto consiste in un piccolo pannellino solare che di giorno ricarica le batterie e appena il sole non carica più il pennello vorrei fare accendere i due led rossi ,però le mie conoscenze in elettronica sono limitate e per collegare led batterie e pannellino ci posso arrivare ma quello che non so è quale componente occorre nel circuito per fare in modo che quando diventa buio e il pannello non carica più si devono accendere i due led per poi rispegnersi quando il pannello inizia a ricaricare le batterie essendo tornata la luce e questo meccanismo di dovrebbe susseguire all'infinito ogni giorno, in una classica lampadina da 220v o 12 v non avrai dubbi e ci metterei un crepuscolare ma su un microcircuito di questo tipo non saprei proprio come fare , la soluzione immagino sia più semplice di quanto sembra ma chiedo gentilmente come potrei fare con posa spesa ...tante grazie

Meno male che siamo sul forum di Arduino...

Comunque ecco la soluzione Link

Brunello:
Meno male che siamo sul forum di Arduino...

Comunque ecco la soluzione Link

ciao ,chiedo scusa per l'intrusione ma non sapevo proprio dove poter chiedere , grazie mille ....

Brunello, in quello schema manca un resistore per la limitazione della corrente di ricarica della batteria: suggerisco un valore di 100 ohm.

Credo che si potrebbe adattare una comune lampada da giardino solare a due led, si potrebbero sostituire i LED sempre che le correnti si equivalgano.
Quelle cinesi hanno un componente unico che si occupa di tutto, fatto apposta.

levisss:
ciao ,chiedo scusa per l'intrusione ma non sapevo proprio dove poter chiedere , grazie mille ....

@lewiss, come detto da @Brunello, questo è un forum su Arduino, non di elettronica generale.
Ci sono dei forum di elettronica generale. Magari altri utenti possono darti un link di forum "affidabili"