piconet bluetooth

Salve, avrei intenzione di creare una piconet bluetooth, disponendo di due moduli HC05, due arduino ed un computer che lavora da master.
Visto che non riesco a trovare molta documentazione volevo sapere da voi:

1. Come impostare il tutto.
  2. Se posso far lavorare un modulino prima come master (in modo da ricevere i dati dal l'altro modulino) e poi come slave (in modo da trasmettere i dati al computer che funge da master).
  3. Leggevo su alcune documentazioni che il bluetooth sopporta fino a 7 slave attivi, che significa? che possono trasmettere contemporaneamente?
    Grazie per la vostra disponibilità

mpage:

1. Come impostare il tutto.
  2. Se posso far lavorare un modulino prima come master (in modo da ricevere i dati dal l'altro modulino) e poi come slave (in modo da trasmettere i dati al computer che funge da master).

Scusa, non puoi fare in modo che: modulo master trasmette a slave, lo slave si sconnette dal master e si connette al pc che è master, non devi fare tanti giri di codice.
Ricapitolando: modulo MASTER---> modulo slave---> PC MASTER

La guida di pitusso che tratta gli HC-05 è nei Megatopic e tratta tutto quello di cui hai bisogno :slight_smile: (te lo dico per esperienza visto che ho anche io quei modulini)

Si potrebbe fare anche con due master quindi?buono a sapersi. Appena posso lo provero'..
Grazie mille

mpage:
Si potrebbe fare anche con due master quindi?buono a sapersi. Appena posso lo provero'..
Grazie mille

No, prima ti colleghi ad un master, ti scolleghi e dopo ti colleghi all' altro
Ciao
C

Ciao cece9, sto seguendo il tuo consiglio:
modulo MASTER ---> modulo slave---> PC MASTER
Ho un problema riguardante la disconnessione, ovvero i due moduli HC05 (uno master e uno slave) si connettono ma non riesco a disconnetterli. Come posso fare?
Grazie

mpage:
Ciao cece9, sto seguendo il tuo consiglio:
modulo MASTER ---> modulo slave---> PC MASTER
Ho un problema riguardante la disconnessione, ovvero i due moduli HC05 (uno master e uno slave) si connettono ma non riesco a disconnetterli. Come posso fare?
Grazie

Devi usare i comandi AT, leggi la guida di pitusso :wink:

Grazie per la risposta, la guida l'ho letta, solo che quando è connesso i comandi at non li legge più, l'unica soluzione che ho provato è una connessione a tempo.