piedinatura usata dal 7300-TOUCHSHIELD

Ciao a tutti, ho comprato TOUCHSHIELD su questo sito :

http://www.futurashop.it/allegato/7300-TOUCHSHIELD.asp?L2=SHIELD%20E%20ACCESSORI%20ARDUINO&L1=SOFTWARE%20E%20SISTEMI%20DI%20SVILUPPO&L3=&cd=7300%2DTOUCHSHIELD&nVt=&d=17,50

ora vorrei collegarlo ad arduino senza utilizzare la piedinatura (si dice a pettine? intendo la piedinatura di arduino), ma con una prolunga, mi chiedevo se devo collegarli tutti i piedini, credo proprio di no, giusto? Dallo schema che si scarica non capisco che piedini usa per funzionare. Ho letto in giro e sembra che comunichi in seriale attraverso i primi tre pin, ma non capisco se devo usare altri pin per farlo funzionare. vi ringrazio anticipatamente

Dallo schema a me sembra che utilizzi: GND, 5V e 3.3V :sweat_smile: più A4, A5 e D2. Comunque usa un metodo barbaro... guarda il PCB, segui le tracce e vedi che pin sono collegati. XD Puoi anche controllare la libreria per capire che pin usa.

PaoloP: Dallo schema a me sembra che utilizzi: GND, 5V e 3.3V :sweat_smile: più A4, A5 e D2.

Pare anche a me.

Comunque usa un metodo barbaro... guarda il PCB, segui le tracce e vedi che pin sono collegati. XD Puoi anche controllare la libreria per capire che pin usa.

Lo sketch di esempio mi pare confermi che inizializza D2 e poi usa l'I2C, quindi A4 e A5.

Grazie infinite per le risposte, in effetti non occupa nessun piedino, avviene una comunicazione seriale tra il tastierino e arduino, e quindi sono libero di usare tutti i piedini per altre necessita.

Grazie ancora.