Buonasera, mi chiamo Mario e sono un docente di laboratorio meccanico alle prime prese con Arduino. Con i ragazzi, a scuola, abbiamo costruito una gru, tramite la stampante 3 d, e vorrei far ruotare la parte orizzontale e far scorrere il carrello porta pesi, se possibile anche alzare e scendere il peso, da remoto, senza cavi partenti dalla scatola che ho in mano. Tramite i video, con il cablaggio, saprei come farlo. Ho già comprato scheda driver e motore stepper. Vorrei fare di più e pilotare la gru a distanza. qualcuno sa aiutarmi? Sono alle prime armi. Grazie
ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si p scrivere SOLO in Inglese... quindi, per favore, la prossima volta presta pu attenzione in quale sezione metti i tuoi post;questa volta esso e stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato
... a quanto ti è già stato detto, aggiungo che, ... essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla
al più presto.
Buonasera,
penso di essermi presentato dicendo che mi chiamo Mario e sono un insegnante di un istituto tecnico industriale specializzazione meccanica, alle primissime armi con l'elettronica. Chiedete pure cos'altro devo aggiungere
Non dare aggiungere nulla, @gpb01 intendeva dire: IN QUESTO THREAD
non so, ho creato l'account ma non riesco ad entrare