Buonasera, mi chiamo Mario e sono un docente di laboratorio meccanico alle prime prese con Arduino. Con i ragazzi, a scuola, abbiamo costruito una gru, tramite la stampante 3 d, e vorrei far ruotare la parte orizzontale e far scorrere il carrello porta pesi, se possibile anche alzare e scendere il peso, da remoto, senza cavi partenti dalla scatola che ho in mano. Tramite i video, con il cablaggio, saprei come farlo. Ho già comprato scheda driver e motore stepper. Vorrei fare di più e pilotare la gru a distanza. qualcuno sa aiutarmi? Sono alle prime armi. Grazie
ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si p scrivere SOLO in Inglese... quindi, per favore, la prossima volta presta pu attenzione in quale sezione metti i tuoi post;questa volta esso e stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato
... a quanto ti è già stato detto, aggiungo che, ... essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla
al più presto.
Buonasera,
penso di essermi presentato dicendo che mi chiamo Mario e sono un insegnante di un istituto tecnico industriale specializzazione meccanica, alle primissime armi con l'elettronica. Chiedete pure cos'altro devo aggiungere
Non dare aggiungere nulla, @gpb01 intendeva dire: IN QUESTO THREAD
non so, ho creato l'account ma non riesco ad entrare
Non ho capito cosa intendi, spiega un po' di più per favore.
innanzitutto grazie per la pazienza. Succede che mi sono iscritto al sito, o almeno ho tentato diverse volta. Ogni volta che batto su invio mi si apre una pagina bianca di arduino, quella in allegato. Non c'è un login onde potermi dopo presentare e fare la domanda
@wupmario: vai nel link che ti ho indicato e che gonpezzi ti ha ripetuto, sulla destra c'è una barra a scorrimento con dei numeri e date ed, in fondo, c'è come una freccia che gira verso sinistra ... fai click sul quella ed inerisci la tua presentazione come hanno fatto TUTTI.
Guglielmo
P.S.: se riesci a scrivere qui significa che il tuo login funziona.
Cercherò di spiegare cosa sta succedendo.
E ti sei registrato bene, prova di ciò è che puoi rispondere in questo sottoforum in lingua Italiana. Ma per le iscrizioni non ci sono sottoforum, ti sei registrato al forum internazionale o generale e lì hai presentato la tua richiesta in Italiano.
Ma nel forum internazionale si può parlare solo in inglese, per questo il moderatore UKHeliBob ha spostato il tuo post dal forum internazionale a questo forum Italiano.
Ma secondo le regole di questo forum Italiano, prima di fare la tua prima domanda devi presentarti in un thread speciale solo per le presentazioni, come ti spiega @gpbo1.
Accedete a questo thread speciale cliccando su questo LINK , quando siete lì, postate, come fate qui, solo la vostra presentazione, dato che avete già fatto la vostra domanda qui. Questo è tutto e saremo in grado di rispondere alla vostra richiesta.
Ciao a tutti, mi chiamo Mario e sono un insegnante di un itis a indirizzo meccanico. Ancora non usiamo Arduino e vorrei introdurlo. Le mie conoscenze di elettronica sono minimale ma ho visto che c'è molto su internet. Questo mi ha portato a fare grandi passi in avanti; avendo costruito una gru con la stampante tre d vorrei movimentarla con 3 stepper. La scatola di manovra, con tre joystick la vorrei indipendente dal resto della gru. Come si fa a far ruotare gli stepper da remoto, con una scheda wifi? Grazie a chi vorrà aiutarmi
Allora ... evidentemente non ti sono chiare le regole ...
-
NON si possono avere più account e tu sei entrato prima come "wupmario" ed ora come "mariomario63" e questo può essere causa di BAN definitivo dal forum (vd. REGOLAMENTO al punto 16.12).
-
A seguito del punto 1. fammi sapere, eventualmente con un messaggio privato, quale dei due account devo cancellare dato che due accont non possono esserci.
-
In ogni caso ... vai a leggere quanto gli altri utenti hanno scritto in QUESTO thread, prepara una tua presentazione e scrivila, rispondendo in quel thread e NON da altre parti (ti è già stato detto e spiegato quattro volte).
-
ora questo thread viene chiuso e poi verrà cancellato. Dopo esseerti presentato nell'apposito thred di presentazione (che ti è già stato indicato), apri un nuovo Topic, qui in area Generale , dagli un titolo consono ed esponi il tuo problema.
Grazie,
Guglielmo