Pilotare 4 64x32 "RGB panel"...con quale scheda?

Salve a tutti,
come da oggetto vorrei pilotare 4 pannelli RGB da 64x32 pixel.
Giusto per fare un esempio (spero si possano mettere i link) qualcosa come QUESTO
Cosa potrei usare? Penso che arduino UNO sia un po' "limitato" per questo tipo di progetto.
In aggiunta dovrebbe avere una porta ethernet (il wi-fi non è disponibile) per potersi collegare a internet.

Aggiornamento: per un pannello solo ho visto che con un ESP32 + modulo Ethernet potrebbe essere sufficiente...ma per 4? C'è qualcosa di più "potente" oppure la soluzione da adottare è diversa?

Andando nello specifico, alla fine del progetto dovrebbe venir fuori un orologio (con il real time clock), con temperatura interna e esterna, possibilità di sincronizzare l'orario tramite internet e magari qualche altra cosetta (visto il display bello grande - dato dall'unione dei 4 pannelli).
Diciamo questo è il progetto di massima, al momento mi servirebbe di capire su che "scheda" orientarmi.
Se servono altre informazioni, sono qui.
Grazie a tutti per il lavoro che portate avanti,
Leopardo

Devi ragionare non solo in base al #pixel dei 4 pannelli , 2048*4=8192 pixels, ma anche per il numero di refresh al secondo, che nel tuo caso è al massimo uno o due refresh al secondo in quanto un orologio è un immagine statica che cambia al massimo 2 volte al secondo, se fosse stata un immagine dinamica con un refresh da 20 o 30 Hz non sarebbe stato possibile farla con un Arduino uno a 8bit ma nel tuo caso è possibile

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.