Ciao a tutti,
mi servirebbe uno scketch che mi faccia pilotare un esc tramite seriale.
Io mandando nella seriale un numero percentuale, il programma deve andare a pilotare il servo.
Ho buttato giù uno scketch che funzioni con un range tra 0 e 9, anche se a me servirebbe da 0 a 99 (devo ancora capire come gestire la cosa via seriale), però l'esc non parte !
Ecco il codice:
#include <Servo.h>
Servo motore;
int rx = 0;
int rx_dec = 0;
int esc = 0;
void setup() {
Serial.begin(9600);
motore.attach(2);
Serial.println("Avvio");
}
void loop() {
motore.write(esc);
if (Serial.available() > 0) {
rx = Serial.read();
rx_dec = rx - (int)48;
Serial.println(rx_dec);
esc = map(rx_dec,0,9,88,135);
Serial.println(esc);
}
delay(10);
}
dove sbaglio ?
PS: il range dell'esc non so perchè è tra 88 e 135 ! Ho aperto un post in merito: Esc, pilotato con libreria servo. Strano range - Software - Arduino Forum
Grazie