Pilotare esc tramite seriale

Ciao a tutti,
mi servirebbe uno scketch che mi faccia pilotare un esc tramite seriale.
Io mandando nella seriale un numero percentuale, il programma deve andare a pilotare il servo.

Ho buttato giù uno scketch che funzioni con un range tra 0 e 9, anche se a me servirebbe da 0 a 99 (devo ancora capire come gestire la cosa via seriale), però l'esc non parte !

Ecco il codice:

#include <Servo.h>

Servo motore;

int rx = 0;
int rx_dec = 0;
int esc = 0;

void setup() {
  
  Serial.begin(9600);
  motore.attach(2);
  
  Serial.println("Avvio");  
  
}
  
void loop() {
  
  motore.write(esc);
  
  if (Serial.available() > 0) {
    
    rx = Serial.read();
    rx_dec = rx - (int)48;
    
    Serial.println(rx_dec);
    
    esc = map(rx_dec,0,9,88,135);
    
    Serial.println(esc);
  }

delay(10);

}

dove sbaglio ?

PS: il range dell'esc non so perchè è tra 88 e 135 ! Ho aperto un post in merito: Esc, pilotato con libreria servo. Strano range - Software - Arduino Forum

Grazie

sbagli quí
rx_dec = rx - (int)48;
(devi controllare se non viene trasmesso un valore minore o maggiore del range che ti serve.
e quí
esc = map(rx_dec,0,9,88,135);
ciao Uwe

Certo anerDev che aprire 4 Topic sullo stesso soggetto sembra eccessivo, rasenta il cross-posting vietato in genere in tutti i forum

Ho diviso il problema in 3 parti per essere meglio analizzato. Le cose ammassate non mi piacciono ma sopratutto non giovano alla comunità.