Pilotare laser 5.5W con ttl

Ciao a tutti, non sono molto esperto di arduino, l'ho usato tempo fa per fare dei giochi di luce con più di mille led, ma a parte questo non ho più usato arduino nonostante ne sono molto affascinato...
Tornando a noi, ho intenzione di prendere questo :

Sicuramente il wattaggio non sarà quello ma poco importa, per iniziare a smanettare va benissimo.
Ho già occhiali protettivi e so già della pericolosità dei laser.
L'intenzione era di mettere il laser affianco alla mia vecchissima fresa cnc 200x100cm, farei il "disegno" come faccio sempre per la fresa però invece di far partire il mandrino faccio partire il laser collegando un interruttore tipo questo (https://i.ebayimg.com/images/g/Rd0AAOSwYlJW2C8l/s-l300.jpg).
Il problema è che non so cosa sia un ingresso ttl e come comandarlo da arduino.
Mi potete dare una mano e anche se avete qualche altro consiglio per aggiungere un laser alla mia cnc??

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

gabronzio:
... Il problema è che non so cosa sia un ingresso ttl e come comandarlo da arduino.

Un ingresso TTL è semplicemente un ingresso che ... è compatibile con i livelli logici di Arduino (LOW = 0V, HIGH = 5V) e quindi ... direttamente pilotabile da un pin digitale di quest'ultimo.

Ma ... sulla descrizione di quel laser NON vedo descritta la possibilità di pilotaggio con segnali TTL ... ::slight_smile:

Vedo solo:

Descrizione del prodotto:

Potenza del laser: 5500 mW.