Pilotare relè wireless

Ciao a tutti, sto ancora imparando come funziona Arduino quindi perdonatemi se farò domande banali.

Detto questo, possiedo un Arduino che connesso con il bluetooth mi permette di attivare diversi relè a lui collegati.

Vorrei fargli attivare anche un relè a distanza in modo da non dover usare cavi per il collegamento.

Pensavo di sfruttare il modulo 433mhz per inviare il segnale a un relè wireless tipo questo . Ma nn saprei come farli comunicare.

Secondo voi è fattibile?

Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, [u]NON[/u] necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Dopo che avrai fatto quanto su richiesto ... ... [u]al fine di evitare possibili equivoci e malintesi[/u], porto la tua attenzione sul punto 15 (e suoi sotto-punti) del REGOLAMENTO ... nel caso avessi intenzione di parlare di relé che pilotano oggetti collegati alla rete elettrica. ::)

Nel caso di relè che pilotano invece cosa a "bassissima tensione", non c'è alcun problema :)

Guglielmo

Il modulo relè che hai linkato viene fornito con il suo trasmettitore, quindi, sicuramente, sarà una trasmissione con un certo tipo di codifica. Se è una codifica banale (... NON rolling-code), esistono dei programmini per i moduli a 433MHz per catturare cosa il telecomando trasmette e poi riprodurlo, se invece la codifica fosse più complessa (... es. rolling-code), non puoi farlo.

Secondo me, invece di stare ad impazzire dietro la codifica a 433MHz, la cosa più semplice è interfacciare Arduino con i "pulsanti" del telecomando simulando la loro pressione ;)

Guglielmo

P.S.: Tieni sempre conto del mio post #2 ;)