pilotare un pmos con un nmos

Ciao, mi ritrovo con 100 led rgb da 5mm a catodo comune che vanno benissimo per giocare sui pin pwm di arduino ma sono un disastro se voglio accenderli tutti insieme pilotandoli con mosfet.
Non sono ferrato in elettronica (sono un informatico), perciò riassumo l’idea che mi sono fatto per vedere se è corretto :
I pin pwm in logica ttl di arduino possono pilotare un nmos con un segnale positivo al gate.L’nmos tra source e drain interrompe la terra.
In una situazione del genere potrei pilotare con 3 nmos SOLO i tre canali di led ad anodo comune oppure un solo colore dei led a catodo comune (quelli che ho io)

La mia idea da novizio è comandare un nmos con arduino, col quale poi pilotare un pmos dove posso finalmente connettere i tre anodi dei led.
Questo è corretto ? ci sono delle cose a cui devo stare attendo tipo tensioni di soglia che rischiano di non fare condurre uno dei due mosfet ? che pmosfet prendo ? Posseggo già degli irf520N
che altri componenti devo usare, c’è chi mette delle resistenze tra gate e segnali, come le calcolo ? è meglio usare diodi al posto di resistenze pure ? possono aiutarmi altri componenti di “contorno” ?

Pensavo di alimentare il circuito di potenza a 12v per avere più efficienza, magari mettere i led in seri in gruppi di tre e i gruppi in parallelo tra loro.
Dai pochi calcoli che ho fatto grossolanamente, mi pare di capire che questa soluzione mi permette di avere una caduta di tensione tale da poter escludere resistenze (o montarne di valore molto basso).

Grazie mille.

Se mi spieghi come mettere in LED RGB con catodo comune i led dello stesso colore in serie con altri delleo stesso colore di un secondo LED RGB a catodo comune ti faccio vedere come pilotare un P-MOSFET con 12V.