Buona domenica a tutti!! Ho una domanda semplice, anche se ho fatto molto ricerche su internet non ho trovato niente, la domanda è: quanti ampre riescono a supportare i pin analogici di arduino?
michele1996:
è: quanti ampre riescono a supportare i pin analogici di arduino?
Nulla perché sono ingressi e non uscite, comunque su i pin di out Arduino si parla di pochi mA e non di Ampere.
in che senso nulla? ![]()
michele1996:
in che senso nulla?
Nel senso che da un input non puoi prelevare corrente.
infatti non la voglio prelevare, in poche parole delo leggere un sensore che da in output ampere e quindi voglio sapere quanti ampere massimo riesce a supportare.
ciao
i pin analogici convertono delle tensioni massimo 5v, devi trasformare l'uscita in ampere del tuo sensore in una tensione
Arduino non ha pin di uscita ecco perche ti anno detto =0!!
gli ingressi analogici invece sono in alta impedenza (100M se non erro) e la tensione può variare tra 0V e 5V (quindi girano pochi microampere...).
quindi mi sa che hai posta male la domanda ![]()
provo ad indovinare, credo che abbia un sensore con uscita 4-20ma da interfacciare con arduino
grazie a tutti per le risposte! allora io ho semplicemente un TRASFORMATORE AMPEROMETRICO cioè un TA 1/200 quindi quando nel cavo scorrono 200 ampere il TA mi restituisce un ampere, e qui mi sorge il dubbio tra l'altro non sono bravo in elettronica poiche vado a scuola d'informatica
quindi se qualcuno mi portebbe aiutare ne sarei grato!
grazie a tutti!
ciao
scusa ma non hai già aperto una discussione con il medesimo contenuto
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=276853.0
non so se il mod condivide
Sì, difatti non capisco perché aprire un'altra discussione.