Ciao a tutti !
Chi mi sa dire perchè lo spazio tra gli strip delle schede Arduino sono fuori passo ?
Grazie
Ciao a tutti !
Chi mi sa dire perchè lo spazio tra gli strip delle schede Arduino sono fuori passo ?
Grazie
Visto il tempo da cui frequenti questo forum, dovresti saperlo perché è già stato detto tante volte
Se non lo sai, potevi cercarlo
Ma visto che stamattina ho poco da fare, te lo ridico io (come sono buono ah ah ah :D)
SCHERZO, eh non te la prendere XD
Era un errore di progettazione delle primissime versioni, che poi è stato mantenuto come "sistema" per evitare di inserire gli shield al contrario. Pensa te, un errore che diventa una caratteristica
Cmq rompe i marons perché se lavori con millefori non puoi creare uno shield da montare direttamente sopra all'Arduino ma devi usare header con piedini lunghi e piegarli per farli entrare nei pin sottostanti.
Azz... bachettato anche Aner.
Leo "l'implacabile"
leo72:
Pensa te, un errore che diventa una caratteristica![]()
It's not a bug, it's a features.
PaoloP:
Azz... bachettato anche Aner.
Leo "l'implacabile"![]()
Mi permetto le battute con i "vecchi" del forum perché li/vi conosco tutti
MAI più con quelli nuovi... visti i recenti sviluppi
PaoloP:
It's not a bug, it's a features.
È una sicurezza per non montare le shield alla rovescia.
Ciao Uwe
auhahuuha Leo72 ti giuro che ho cercato ieri sera ! Forse a causa del sonno avrò svistato (guarda lo screen della cronologia) !
Tra l'altro ho chiesto dove sono e neanche qua mi hanno risposto con sicurezza, tranne un ragazzo che ora non ricordo il nome. Però quando mi disse che era un errore di progettazione lasciato a mo di "it's not a bug, it's a features" CIT. ero rimasto un pò perplesso, pensando che mi prendeva per il c*§° ! ahuhua
Secondo me è assurdo lasciare sti pin fuori passo, ho sempre problemi sia con la millefori con i pcb :@
PS: ma che è successo con i novizi ? Mi son perso qualcosa ? O.0
E' un errore di progettazione, garantito. Poi lasciato perché così la gente non poteva montare gli shield male.
Però come ti ho detto è un grosso intoppo a chi sviluppa con millefori...
Thank u leo ! =D
anerDev:
auhahuuha Leo72 ti giuro che ho cercato ieri sera ! Forse a causa del sonno avrò svistato (guarda lo screen della cronologia) !
Tra l'altro ho chiesto dove sono e neanche qua mi hanno risposto con sicurezza, tranne un ragazzo che ora non ricordo il nome. Però quando mi disse che era un errore di progettazione lasciato a mo di "it's not a bug, it's a features" CIT. ero rimasto un pò perplesso, pensando che mi prendeva per il c*§° ! ahuhuaSecondo me è assurdo lasciare sti pin fuori passo, ho sempre problemi sia con la millefori con i pcb :@
PS: ma che è successo con i novizi ? Mi son perso qualcosa ? O.0
Se guardate lo screen del telefono della mezzamela si vede una Yùn O.O
Cece93 yes ! L'ho postato apposta
Stanno facendo debugging pesante ! L'altra sera alle 22 era ancora attivo anche se negli uffici dell'Officina, offlimits per i comuni mortali, non c'era nessuno ! =D =D =D
anerDev:
Cece93
?!?!?!? Volevi dire cece99?
yes
cece99:
anerDev:
Cece93?!?!?!? Volevi dire cece99?
Incominciano a farti piú vecchio. é una cosa pericolosa ....
uwefed:
cece99:
anerDev:
Cece93?!?!?!? Volevi dire cece99?
Incominciano a farti piú vecchio. é una cosa pericolosa ....
![]()
![]()
Non va per niente bene
Secondo me sono gli utenti che si fanno vecchi e perdono colpi (scherzo).
Non è che l'hanno mantenuto anche per vendere i proto-shield ] ?
yoshi93:
Non è che l'hanno mantenuto anche per vendere i proto-shield ]?
Può darsi ]
Per essere sicuri basta chiedere a colui che ha il nome come voldemort, se lo nomini arriva Massimo?????
Perche disturbarlo.
Lo ha giá ammesso che é un errore in un primo prototipo e poi dimenticato a coreggerlo. cosí é finito nel primo Arduino e é rimasto.
Ciao Uwe
Ma almeno il colpevole è stato crocifisso in sala mensa?