Sto cercando di sperimentare con la easyvr shield. ho montato su arduito uno,una motor shield e su essa la easyvr shield.Purtroppo lo sketc da me ctreato non funziona.penso che il problema sia che la motor shield utilizza i pin 12 e 13 e lo stesso fa la easyvr shield.Vi e' qualche soluzione al problema ?
Non avendolo tu ancora fatto, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
gaerix:
... penso che il problema sia che la motor shield utilizza i pin 12 e 13 e lo stesso fa la easyvr shield.Vi e' qualche soluzione al problema ?
Se entrambe usano gli stessi pin è ovvio che nulla funzioni ! Non ci sono dei jumper per poter cambiare i pin usati ? Che versione della EasyVR shield stai usando ?
Guglielmo
Uso la EasyVR shield 3;grazie per il tuo iteressamento
Se guardi il manuale della shield, a pagina 21 e 22 è indicato come selezionare i pin usati per la SoftwareSerial ... o la coppia 12 e 13 (che è quella che ti va in conflitto) o la coppia 8 e 9 ... che spero tu abbia libera :
Altre opzioni purtroppo non ci sono .... senza manomettere la shield
Guglielmo
ok ti ringrazio,provo e poi ti dico.
Si, deve scegliere la coppia 8-9, pero' dovrebbe, sulla Motor Shield, disabiliatre i pin di "Brake", interrompendo le piazzole sottostanti
Function pins per Ch. A pins per Ch. B Direction D12 D13 PWM D3 D11 Brake D9 D8 Current Sensing A0 A1 If you don't need the Brake and the Current Sensing and you also need more pins for your application you can disable this features by cutting the respective jumpers on the back side of the shield.
Io ho cambiato i pin 12 e 13 con 8 e 9:
Shield Jumper on SW (using pins 12/13 or 8/9 as RX/TX)
#include "SoftwareSerial.h"
SoftwareSerial port(8,9);
#define pcSerial SERIAL_PORT_MONITOR
#endif
ma mi da errore.
non so come interrompere le piazzole disabilitando i pin di brake
gaerix:
... ma mi da errore.
Chi ? Dove ? Che errore ? ... non facciamo mica gli indovini
Guglielmo