oggi mi sono messo di buona volontà per provare qualche circuito con arduino micro, visto che l'ho comprato quasi due anni fa ed era pieno di polvere...
Decido di provare un LCD con un KEYPAD 4x3...ma non so come collegarli.
So che la domanda può sembrare banale, e probabilmente la risposta lo è ancora di più, ma io ho dei dubbi, dubbi che mi nascono dalle varie versione di diagrammi con i PIN out che si trovano in giro, per esempio, dal sito ufficiale trovo che gli ingressi analogici da 0 a 5 sono a dx della usb e il 5 è in alto e lo 0 in basso, altri schemi li riportano in ordine inverso.....
Io ho trovato questa immagine che rispecchia il sito uffciale, ma come mai in rete si trovano informazioni diverse? quale devo usare?
Scusate la domanda ma più cerco e più mi vengono dubbi.
ciao
ecco la mia scheda, sul PCB trovo A0-A5 e i pin 2-12, 13 e sul sito si legge:
Analog Inputs: A0-A5, A6 - A11 (on digital pins 4, 6, 8, 9, 10, and 12). The Micro has a total of 12 analog inputs, pins from A0 to A5 are labelled directly on the pins and the other ones that you can access in code using the constants from A6 trough A11 are shared respectively on digital pins 4, 6, 8, 9, 10, and 12. All of which can also be used as digital I/O.
per cui se il PIN 4 voglio usarlo come analogico diventa A6
ma se voglio usare A0 come digitale? che PIN è???
l'immagine che ho allegato nel post iniziale dice che A0 è il PIN 14, mi fido?
io non ho trovato altro modo di dedurre questi PIN