Salve, a cosa servono i pin RESET-EN sulla scheda Arduino Mega2560 ?

Intendi quei 2 pad sopra i condensatori elettrolitici?
Sono collegati con una pista molto fina che puó essere tagliata semplicemente con un coltello. Serve per interrompere lil collegamento tra il pin RESET tra il ATmega16U2 che funge da adattatore USB-seriale e il controller eliminando cosí la possibilitá di resettare Arduino dalla USB per esempio durante l'Upload. I 2 Pad servono per collegarli di nuovo con una goccia di stagno se ci fosse necessitá dopo l'interruzione.
L'Arduino con RESET_En interrotto puó essere programmato con un programmatore ICSP oppure con un reset manuale durante l'Upload.
esempio di impostazione indirizzo su una schedina. i 2 pad a sinistra sono chiusi mentre i 2 a destra sono aperti.
Ciao Uwe
Scusa Uwe, ma non sono d'accordo.
Il RESET ENABLE è il sistema che consente di resettare automaticamente la MEGA quando si carica uno sketch, ovvero quando la porta USB viene attivata.
In alcuni casi, potrebbe essere necessario troncare il ponticello, ad esempio quando si desidera che il programma non venga interrotto quando si attacca/stacca il connettore USB al PC.
Hai ragione il RESET En é tra ATmega16U2 e ATmega2560 (sul schema tutto a destra). Percui interompendolo non si reseta piú l' Arduino tramite la USB durante l'Upload. Per fare l'Upload é necessario resetare l'Arduino MEGA manualmente.
Ho corretto il mio errore nel post precedente.
Grazie per la segnalazione
Ciao Uwe
Sulla mia sono saldati entrambi i pad e immagino che la pista sotto sia integra.
Per cui vi chiedo questa duplice connessione sui pad crea problemi?
Normalmente è necessario che il ponticello (la pista tra i pad) sia integro, cioè come arriva dalla fabbrica.
Nel caso si troncasse con un cutter la pista per i motivi che ho già esposto, per ripristinare il collegamento basta depositare una goccia di stagno sui pad in modo da riformare il ponticello.
Eh ho capito ![]()
ma sulla mia ci sono tutti e due.
(i pad sono uniti sia da saldatura sia dalla pista)
questa cosa può creare problemi?
SaTony:
questa cosa può creare problemi?
Solo c'è la luna piena il 30 Febbraio ![]()
Assolutamente no!